Milan-Juventus, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Milan-Juventus è una partita della trentunesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – JUVENTUS | martedì ore 21:45

Il Milan ha fatto un grande favore alla Juventus sabato sera, quando ha vinto 3-0 sul campo della Lazio. Una vittoria che ha permesso alla Juventus di aumentare a sette i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Ora però la stessa Juventus dovrà fare attenzione a non subire un simile trattamento, anche perché il Milan nei precedenti di questa stagione è sempre riuscito a mettere in difficoltà la squadra allenata da Sarri, come ammesso dallo stesso allenatore.

Il precedente più recente è quello della semifinale di ritorno di Coppa Italia, quando la Juventus in superiorità numerica per quasi tutta la partita non è andata oltre lo 0-0. Va però notato come lo 0-0 fosse un risultato che qualificava i bianconeri, che rispetto ad allora sono cresciuti in modo esponenziale in quanto a condizione fisica e rendimento.

Nelle ultime quattro giornate di campionato la Juventus ha sempre vinto e ha la migliore differenza reti, +9, con solo 2 gol subiti. Il Milan ha perso dei punti in modo sfortunato e ingenuo in casa della Spal, per il resto ha battuto Roma e Lazio confermando il suo buon periodo di forma. Il ritorno di Ibrahimovic ha inoltre inevitabilmente aumentato il potenziale della squadra allenata da Pioli, che ha ora come obiettivo quello di chiudere il campionato al quinto posto per qualificarsi direttamente alla fase a gironi dell’Europa League.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Milan Pioli non ha particolari problemi di formazione. Mancheranno i rincalzi in difesa Duarte e Musacchio, ma non sarà un problema a meno di infortuni per Romagnoli o Kjaer. In attacco non ci sarà Castillejo, che era stato tra i migliori ultimamente. Le alternative di qualità però non mancano e anche il giovane Saelemaekers sta facendo molto bene.

Dall’altra parte l’allenatore della Juventus Sarri ha qualche problema in più. Mancheranno per squalifica De Ligt e Dybala, assenze molto pesanti perché erano due dei calciatori più in forma tra i bianconeri. Restano inoltre indisponibili Demiral, Khedira e De Sciglio, difficilmente utilizzabili Chiellini, Alex Sandro e Ramsey. La formazione sarà quasi obbligata, con Danilo spostato ancora a sinistra e Rugani e Higuain titolari. Gli unici ballottaggi dovrebbero essere Matuidi-Rabiot e Bernardeschi-Douglas Costa.

Leggi anche: Lecce-Lazio, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Milan-Juventus
Hakan Calhanoglu (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Milan-Juventus in diretta streaming

Milan-Juventus è in programma martedì alle 21:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Milan-Juventus: il pronostico

Considerate le assenze della Juventus, il Milan potrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Milan-Juventus

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Rebic, Bonaventura, Calhanoglu; Ibrahimovic.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy