Lecce-Lazio, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lecce-Lazio è la prima partita della trentunesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – LAZIO | martedì ore 19:30

La pesante sconfitta subita in casa (0-3) contro il Milan nell’anticipo serale del sabato ha fatto aumentare a sette i punti di ritardo della Lazio dalla Juventus prima in classifica. Ancora ci sono otto partite da giocare e la rimonta anche se molto difficile è possibile. Basti pensare al precedente proprio dell’ultimo Scudetto della Lazio, quando a otto giornate dalla fine del campionato la squadra allora allenata da Sven-Göran Eriksson aveva nove punti in meno della Juventus.

Il calendario poi viene in soccorso dell’allenatore Simone Inzaghi, perché la Lazio giocherà contro la peggiore squadra del campionato da quando la Serie A è ripresa dopo l’emergenza coronavirus: il Lecce. Il Lecce ha perso le ultime sei partite di campionato subendo nel parziale addirittura 25 gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lecce Liverani dovrà fare a meno dello squalificato Tachtsidis e degli infortunati Lapadula, Meccariello e Rossettini. Il modulo sarà il consueto 4-3-2-1: nonostante i numeri disastrosi della difesa, Liverani va avanti per la sua strada e non rinuncia al doppio trequartista e a Babacar come attaccante centrale.

Dall’altra parte Simone Inzaghi è ancora in emergenza ma quanto meno recupera dalla squalifica Immobile e Caicedo che saranno più riposati e potranno essere di grande aiuto in attacco per sfruttare le non rare amnesie difensive degli avversari. Fuori per infortunio Luiz Felipe, Lulic, Marusic, Correa e Milinkovic-Savic.

Leggi anche: Milan-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lecce-Lazio
Sergej Milinkovic-Savic della Lazio (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lecce-Lazio in diretta TV e in streaming

Lecce-Lazio si giocherà martedì alle 19:30 allo stadio Via del Mare di Lecce. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Lecce-Lazio: il pronostico

Quando gioca in trasferta la Lazio dà sempre spettacolo: ha segnato almeno due gol in nove delle ultime undici partite fuori casa. Inoltre in dieci delle ultime undici trasferte ha sia segnato che subito gol e sei di queste le ha vinte con lo stesso punteggio di 1-2. Stavolta il numero di gol potrebbe essere leggermente superiore, viste le difficoltà attuali del Lecce che ha subito almeno quattro gol in cinque delle ultime sei partite.

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Lecce potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Lazio

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Donati, Lucioni, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, J. Lukaku; Immobile, Caicedo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy