Crystal Palace-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Crystal Palace-Chelsea è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

CRYSTAL PALACE – CHELSEA | martedì ore 19:00

Ritmi serrati in Premier League. Subito dopo la fine della trentatreesima giornata, il massimo campionato inglese tornerà in campo per il trentaquattresimo turno, che inizierà con tre partite in programma martedì. Uno di questi anticipi metterà di fronte due club londinesi, pronti a dar vita a un interessante derby.

Il Chelsea ha vinto sei delle ultime sette partite ufficiali, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e sta lottando anche per la conquista della FA Cup, competizione giunta alle semifinali. Il bilancio complessivo stagionale dei Blues è finora soddisfacente, considerando che la squadra allenata da Frank Lampard ha dovuto fare i conti con il blocco del mercato. In compenso, due rinforzi per il futuro sono già ufficiali: nella prossima annata, Hakim Ziyech e Timo Werner innalzeranno il tasso di qualità della rosa.

I maggiori problemi del Chelsea riguardano la fase difensiva, spesso deficitaria. Ora, però, Cesar Azpilicueta e compagni si apprestano a sfidare una formazione solitamente poco efficace dalla trequarti in su, perciò dovrebbero riuscire a gestire la situazione senza eccessive difficoltà.

Il Crystal Palace non concede quasi nulla allo spettacolo, non ha grandi opzioni offensive e cerca di fare densità in mezzo al campo. È ormai salvo e ha sperato di inserirsi nella lotta per l’accesso all’Europa League, ma poi si è immediatamente ridimensionato: arriva da tre sconfitte di fila, subite contro Liverpool, Burnley e Leicester.

A Selhurst Park, i padroni di casa faticheranno a rendersi pericolosi e cercheranno quantomeno di limitare i danni. Attraverso le giocate dei talentuosi Willian, Olivier Giroud e Christian Pulisic, comunque, il Chelsea sarà verosimilmente in grado di trovare qualche spazio e di centrare un nuovo successo.

Leggi anche: Milan-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Crystal Palace-Chelsea
Kepa (bigstockphoto/ sportsphotographer)

Come vedere Crystal Palace-Chelsea in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Chelsea, in programma martedì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

I gol complessivi dovrebbero essere non più di tre. Una vittoria del Chelsea è probabile.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Chelsea

CRYSTAL PALACE (4-1-4-1): Guaita; Ward, Cahill, Sakho, Van Aanholt; Milivojevic; Townsend, McCarthy, Kouyaté, Zaha; Ayew.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Christensen, Rudiger, Azpilicueta; Barkley, Gilmour, Mount; Willian, Giroud, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy