Brighton-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Liverpool è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

BRIGHTON – LIVERPOOL | mercoledì ore 21:15

Uno strapotere clamoroso, una superiorità impressionante. Il Liverpool ha dominato questa edizione della Premier League e si è ormai abbondantemente garantito il titolo nazionale, che non riusciva a vincere dal lontano 1990, quando il massimo campionato inglese si chiamava ancora First Division.

Il club di Anfield Road ha speso numerose energie psicofisiche per raggiungere un traguardo importantissimo: adesso, dunque, non può mostrare con continuità la concentrazione e la condizione atletica dei giorni migliori. Nella prima partita disputata dopo aver acquisito la certezza aritmetica del trionfo, i Reds sono stati battuti dal Manchester City con un nettissimo 4-0. Poi, invece, si sono risollevati e hanno sconfitto il modesto Aston Villa.

I numerosi fuoriclasse a disposizione di Jurgen Klopp – allenatore straordinario, che ha saputo imporsi anche in Inghilterra, dopo aver ottenuto splendidi risultati in Germania con il Borussia Dortmund – meritano di non essere sottovalutati, perché sono in grado di eseguire una grande giocata in qualsiasi momento. In fase di non possesso palla, però, il Liverpool non dà attualmente quell’impressione di solidità fornita per larghi tratti, soprattutto per merito di un formidabile Virgil Van Dijk, nel recente passato.

Il successo ottenuto sabato scorso sul campo del Norwich ha permesso al Brighton di arrivare a quota trentasei punti e di avvicinarsi in modo sensibile alla salvezza. La formazione guidata in panchina da Graham Potter, dunque, può ormai giocare senza eccessiva pressione e dovrebbe contribuire a rendere divertente il match in programma al Falmer Stadium.

Leggi anche: Roma-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Brighton-Liverpool
L’attaccante del Liverpool Salah (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Brighton-Liverpool in diretta tv e in streaming

Brighton-Liverpool, in programma mercoledì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i gol complessivi siano più di due.

Le probabili formazioni di Brighton-Liverpool

BRIGHTON (4-4-2): Ryan; Lamptey, Duffy, Dunk, Burn; Propper, Mooy, Trossard, Bissouma; Maupay, Connolly.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy