Bologna-Sassuolo, Serie A: formazioni, pronostici

Bologna-Sassuolo è una partita della trentunesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – SASSUOLO | mercoledì ore 21:45

La partita tra Bologna e Sassuolo mette di fronte due squadre con una classifica molto simile, che hanno archiviato da tempo la pratica salvezza e che possono ambire anche a qualcosa in più. Il Bologna ha al momento un punto di margine sui diretti avversari, grazie alla sorprendente vittoria ottenuta domenica scorsa contro l’Inter a San Siro.

Il Sassuolo da quando è ripreso il campionato ha dato spettacolo. Dopo la batosta presa in casa contro l’Atalanta (4-1), non ha più perso, pareggiando 3-3 contro Inter e Verona e battendo 3-1 la Fiorentina e 4-2 nello scorso turno il Lecce.

Un altro punto in comune tra le due squadre è il gioco offensivo. La squadra allenata da De Zerbi è forse complessivamente più sbilanciata, ma anche Mihajlovic non rinuncia mai ad avere almeno quattro calciatori offensivi e sa anche variare moduli e gioco in base alle caratteristiche dell’avversario.

Da quando è ripartito il campionato il Bologna non ha mai mantenuto la porta inviolata, e non è una novità visto che per l’ultima occasione in cui il portiere Skorupski non ha subito gol bisogna tornare indietro a settembre del 2019.

Non è ai livelli del Sassuolo, che ha segnato finora 55 gol subendone 52 su 30 partite giocate, ma anche il Bologna segna e subisce gol con grande costanza: è a quota 43 fatti e 47 subiti.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno dello squalificato Soriano e degli infortunati Medel, Mbaye, Poli, Santander e Skov Olsen. Le scelte saranno quasi obbligate soprattutto sulla trequarti dove a sorpresa potrebbe ancora restare fuori l’ex Sansone con Svanberg titolare sulla trequarti con Orsolini e Barrow in appoggio a Palacio.

Dall’altra parte De Zerbi non potrà avere a disposizione lo squalificato Djuricic, un’assenza pesante visto quello che stava combinando nelll’ultimo periodo. Il sostituto Traorè è comunque un giovane di grande prospettiva, e giocherà con Berardi e Boga sulla trequarti al servizio di Caputo.

Leggi anche: Fiorentina-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Bologna-Sassuolo
(bigstockphoto)

Come vedere Bologna-Sassuolo in diretta TV e in streaming

Bologna-Sassuolo si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 254. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Bologna-Sassuolo: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta. Il numero totale di gol segnati dovrebbe essere superiore a due.

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Dominguez, Schouten; Orsolini, Svanberg, Barrow; Palacio.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, H. Traoré, Boga; Caputo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy