Atalanta-Sampdoria, Serie A: formazioni, pronostici

Atalanta-Sampdoria è una partita della trentunesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – SAMPDORIA | mercoledì ore 21:45

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha ancora una volta messo in mostra tutto il suo pragmatismo. Le vittorie contro Lecce e Spal, che portano la sua firma, hanno permesso alla Sampdoria di allontanarsi dalla zona retrocessione in modo quasi definitivo. Due scontri diretti in cui i punti in palio valevano doppio e che la Sampdoria non ha fallito.

Facendo un discorso più generale, la Sampdoria ha conquistato 29 dei 32 punti in questo campionato con Ranieri in panchina. Considerando solo le 23 giornate con Ranieri in panchina, la Sampdoria sarebbe dodicesima in classifica, con 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Ranieri continuerà a chiedere la massima concentrazione, ma con in arrivo un’altra sfida diretta importante a Udine, consapevole di come sia al momento difficile fermare l’Atalanta, probabilmente farà un turn over volto a risparmiare qualche titolare in vista della prossima giornata.

L’Atalanta da parte sua continua a vincere e ha dimostrato a Cagliari di riuscire a farlo anche senza esaltare, con il minimo scarto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Per questa partita l’allenatore Gasperini a parte lo squalificato Palomino ha tutti i calciatori a disposizione. In porta rientrerà Gollini, nel consueto 3-4-2-1 ci sono almeno tre ballottaggi: Sutalo o Toloi in difesa, De Roon o Pasalic in mezzo al campo e Malinovskyi o Ilicic sulla trequarti. Probabile inizio dalla panchina per Muriel, ex di turno pronto a segnare ancora una volta da subentrato.

Dall’altra parte sempre fuori per infortunio Tonelli, ci sarà probabilmente turn over con i vari Ekdal, Jankto, Ramirez, Gabbiadini e Quagliarella inizialmente in panchina. Il modulo di gioco sarà il 4-4-2 con Thorsby titolare in mezzo al campo, al rientro dalla squalifica.

Leggi anche: Fiorentina-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

atalanta-sampdoria
Ilicic ‘(Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Atalanta-Sampdoria in diretta TV e in streaming

Atalanta-Sampdoria si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio “Gewiss” di Bergamo. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Atalanta-Sampdoria: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Sutalo, Caldara, Dijmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Murru; Leris, Thorsby, Bertolacci, Linetty; La Gumina, Bonazzoli.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy