Arsenal-Leicester, Premier League: formazioni, pronostici

Arsenal-Leicester è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

ARSENAL – LEICESTER | martedì ore 21:15

L’Arsenal sta attraversando un buon periodo ed è ancora aritmeticamente in lotta per la qualificazione alla Champions, soprattutto considerando che il quinto posto in Premier permetterebbe di centrare questo traguardo, se il TAS confermasse l’esclusione del Manchester City dalle manifestazioni organizzate dalla UEFA. Ragionando in termini più pratici, comunque, sembra opportuno ritenere che il club londinese possa ambire in modo realistico all’accesso in Europa League, peraltro raggiungibile anche attraverso la FA Cup, competizione in cui i Gunners si sono qualificati per le semifinali.

La formazione guidata in panchina da Mikel Arteta, del resto, non ha molto tempo per provare a recuperare lo svantaggio accumulato in classifica: avrebbe bisogno di inanellare una lunga serie di vittorie consecutive e dovrebbe sperare in alcuni passi falsi delle proprie rivali.

Abituato a essere molto propositivo, l’Arsenal punta su un gioco brillante e sulle prodezze di Pierre-Emerick Aubameyang: da tanti anni, però, non è in grado di mostrare un’adeguata solidità difensiva e la necessaria continuità di rendimento.

Come se la passa il Leicester

Il Leicester, invece, ha davvero speranze concrete di disputare la prossima Champions League, visto che occupa un ottimo terzo posto. Nello scorso weekend, dopo aver vissuto un periodo poco esaltante, è tornato al successo e ha anche ritrovato i gol di Jamie Vardy, che ha rifilato una doppietta al Crystal Palace, è riuscito a mettere fine a un digiuno realizzativo durato quattro match ufficiali ed è salito a quota ventuno reti in questa edizione della Premier League, di cui è attualmente il capocannoniere, davanti al sopracitato Aubameyang. Due attaccanti così forti dovrebbero rendere spettacolare la sfida in programma all’Emirates Stadium.

Gli ospiti rischieranno di gestire con fatica la fase di contenimento, ma saranno verosimilmente capaci di ripartire spesso in modo pericoloso. Nel complesso, è possibile immaginare un confronto combattuto e movimentato.

Leggi anche: Milan-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Arsenal-Leicester
Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Arsenal-Leicester in diretta tv e in streaming

Arsenal-Leicester, in programma martedì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino in una partita aperta a ogni risultato.

Le probabili formazioni di Arsenal-Leicester

ARSENAL (3-4-3): Martinez; Mustafi, David Luiz, Kolasinac; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Tierney; Saka, Lacazette, Aubameyang.
LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Justin, Evans, Soyuncu; Barnes, Ndidi, Tielemans, Fuchs; Praet; Iheanacho, Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy