Levante-Real Sociedad, Liga: news, pronostico, formazioni

jose luis morales levante
José Luis Morales, capitano del Levante (LevanteMedia/bigstockphoto)

LEVANTE – REAL SOCIEDAD | lunedì ore 19:30

Approfittando dei risultati negativi del Villarreal e del Getafe nel fine settimana, la Real Sociedad avrà stasera l’opportunità di riportarsi al sesto posto. Porterebbe inoltre a cinque punti il vantaggio sull’Athletic Bilbao, sconfitto dal Real Madrid e ora ottavo. La squadra allenata da Gaizka Garitano viene da una vittoria per 2-1 contro l’Espanyol, con cui ha messo fine a una serie di quattro sconfitte consecutive.

Il Levante è a metà classifica e ha vinto due partite nelle ultime quattro giornate. Ha giocato mercoledì scorso, un giorno prima della Real Sociedad, ma in trasferta contro il Valladolid (0-0). Considerando il calendario non facile e la qualità degli avversari è una delle squadre che hanno fatto meglio dalla ripresa del campionato in poi.

Leggi anche: Tottenham-Everton, Premier League: formazioni, pronostici

Come sta la Real Sociedad

Mikel Oyarzabal della Real Sociedad (LevanteMedia/bigstockphoto)

Ci sono numerose assenze, nella squadra di Garitano. Il povero Asier Illarramendi era pronto al rientro dopo una stagione completamente saltata per frattura del persone della gamba sinistra, ad agosto. Nei giorni scorsi in allenamento ha subìto una lesione ai muscoli adduttori della gamba destra, che ha richiesto un interventi chirurgico. Non rivedrà il campo prima di novembre.

Intanto mancano per infortunio anche giocatori generalmente molto utilizzati come Zaldua e Januzaj, e diverse riserve (Zurutuza, Ander Guevara, Sangalli).

Come sta il Levante

Al Levante mancherà il suo influente trequartista ed esterno Enis Bardhi, squalificato. È anche assente o comunque in condizioni non ottimali l’altro centrocampista di ruolo affine, Gonzalo Melero, che nel 4-4-2 di Paco Lopez può anche sostituire lo stesso Bardhi.

Il pronostico

Le assenze nella Real Sociedad potrebbero rendere più vulnerabile la squadra basca, di fronte a un avversario che ultimamente ha quasi sempre giocato bene e senza commettere troppi errori. Ma d’altronde al Levante mancherà Bardhi, utilissimo anche su calcio piazzato. È una partita in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol, e che il Levante dovrebbe essere in grado di non perdere.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-3-3): Aitor Fernandez; Miramon, Postigo, Rúben Vezo, Clerc; Vukcevic, Campaña, Radoja, Rochina; Morales, Roger Martí.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Moya; Gorosabel, Le Normand, Diego Llorente, Monreal; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Isak (o Willian José).

POSSIBILE RISULTATO: 1-1