Southampton-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Manchester City è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

SOUTHAMPTON – MANCHESTER CITY | domenica ore 20:00

Giovedì scorso, al momento dell’ingresso in campo, il Manchester City ha concesso al Liverpool il “guard of honour”, tradizionalmente garantito ai campioni d’Inghilterra in occasione della prima partita che giocano dopo aver conquistato il titolo in modo aritmetico.

Dopo il fischio d’inizio del match, però, la formazione allenata da Pep Guardiola non ha fatto alcuno sconto ai propri avversari, battuti con un netto 4-0. È stata una parziale rivincita per i Citizens, che stavolta non sono riusciti a vincere la Premier, ma hanno mostrato grande orgoglio e si sono resi protagonisti di un brillante successo sui Reds nella sfida di ritorno.

Per un bilancio complessivo della stagione 2019-2020 del City, sarà necessario attendere la fine della FA Cup e della Champions League. David Silva e compagni hanno già messo in bacheca il Community Shield e la Coppa di Lega, ma ovviamente dovranno cercare di fare ancor meglio, soprattutto in Europa. Intanto, tra pochi giorni, il TAS sarà chiamato a esprimersi in merito al ricorso presentato dal club di Manchester contro l’esclusione dalle competizioni continentali per due stagioni, decisa dalla UEFA per ragioni legate al fair play finanziario.

La squadra di Guardiola, dunque, si appresta ad affrontare un periodo importantissimo. Nel frattempo, in questo weekend, potrebbe dare nuovamente spettacolo e ottenere una vittoria contro il Southampton, che è arrivato a quota quaranta punti, ha ormai centrato la salvezza e appare destinato a vivere una serata complessa a livello difensivo.

Leggi anche: Inter-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Southampton-Manchester City
L’allenatore del Southampton Ralph Hasenhuttl (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Southampton-Manchester City in diretta tv e in streaming

Southampton-Manchester City, in programma domenica alle 20:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

È probabile che il Manchester City vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Southampton-Manchester City

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Stephens, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Ings, Long.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; De Bruyne, Gundogan, D. Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy