Napoli-Roma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Napoli-Roma è l’ultima partita della trentesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – ROMA | domenica ore 21:45

Il posticipo della trentesima giornata mette di fronte due squadre che hanno fatto registrare un rendimento ben differente tra loro da quando è ripartito il calcio in Italia dopo l’emergenza coronavirus. Il Napoli ha vinto la Coppa Italia battendo in finale la Juventus e ha così salvato una stagione per il resto fallimentare. Iniziato il campionato con l’obiettivo di lottare per lo Scudetto, è a trenta punti dalla prima posizione. La sconfitta nello scorso turno contro l’Atalanta ha definitivamente cancellato la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League. L’accesso in Europa League è invece al sicuro grazie alla vittoria della Coppa Italia, ma Gattuso cercherà di dare le giuste motivazioni ai calciatori per chiudere il campionato al quinto posto superando proprio la prossima avversaria, la Roma.

La Roma è in crisi, giovedì ha perso in malo modo in casa contro l’Udinese dopo che aveva lasciato a desiderare anche a San Siro contro il Milan. Il rendimento era in realtà peggiorato già all’inizio del 2020: la squadra a tratti brillante del girone di andata non si è mai più rivista e non solo per l’infortunio di Zaniolo. Poi il mancato passaggio di società e le voci sull’ennesima rivoluzione per la prossima stagione hanno peggiorato la situazione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Ripartire già contro il Napoli, dopo quanto visto contro l’Udinese, sarà difficile. Però l’allenatore Fonseca per questa partita quanto meno ritroverà due calciatori fondamentali come Veretout e Pellegrini, al rientro dalla squalifica. Inoltre Dzeko giocherà dall’inizio al posto dell’inconcludente Kalinic. Sarà di nuovo disponibile anche Mancini, che giocherà al posto di Fazio affiancando Smalling. Sarà una Roma più competitiva rispetto a quella di giovedì, fermo restando i problemi di tenuta a livello fisico con troppi calciatori apparsi stanchi.

Dall’altra parte in porta ci sarà sicuramente Meret per l’infortunio di Ospina. In difesa dovrebbe giocare Manolas al centro con Koulibaly, conferme in mezzo al campo per Fabian Ruiz, Demme e Zielinski. L’allenatore Gattuso ha numerose opzioni in attacco: Politano è in ballottaggio con Callejon, Mertens con Milik.

Leggi anche: Inter-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Roma
Edin Dzeko (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Napoli-Roma in diretta TV e in streaming

Napoli-Roma si giocherà domenica alle 21:45 allo stadio San Paolo di Napoli. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 202. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Napoli-Roma: il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy