Liverpool-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-Aston Villa è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

LIVERPOOL – ASTON VILLA | domenica ore 17:30

Dopo aver conquistato in modo aritmetico la Premier League, il Liverpool è tornato in campo giovedì scorso contro il Manchester City e non ha esattamente disputato la miglior partita della propria stagione. Si è reso protagonista di un buon inizio e ha colpito un palo con Mohamed Salah, ma poi è calato in modo netto e ha finito per incassare una larga sconfitta per 4-0.

La concentrazione e la condizione atletica, del resto, non possono più essere quelle dei giorni migliori. Il club di Anfield Road ha speso numerose energie psicofisiche per raggiungere un traguardo importantissimo, che inseguiva da tanto tempo, perciò è ampiamente autorizzato a rifiatare un po’.

I numerosi fuoriclasse a disposizione di Jurgen Klopp meritano di non essere sottovalutati, perché sono in grado di eseguire una grande giocata in qualsiasi momento. In fase di non possesso palla, però, i Reds appaiono attualmente molto meno attenti rispetto al recente passato, durante il quale hanno spesso saputo esibire una strepitosa solidità, soprattutto per merito di un formidabile Virgil Van Dijk.

L’Aston Villa, alla disperata ricerca di punti per la salvezza, tenterà di approfittare di eventuali distrazioni dei propri avversari. La squadra allenata da Dean Smith rischierà ovviamente di essere messa in difficoltà dai movimenti del sopracitato Salah, di Roberto Firmino e di Sadio Mané, ma potrebbe rendersi pericolosa in alcuni tratti del match: John McGinn, Jack Grealish e Keinan Davis sono pronti a mettersi in mostra.

Leggi anche: Inter-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Liverpool-Aston Villa
Jack Grealish dell’Aston Villa (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Liverpool-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Liverpool-Aston Villa, in programma domenica alle 17:30 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i gol complessivi siano più di due.

Le probabili formazioni di Liverpool-Aston Villa

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.
ASTON VILLA (3-4-2-1): Reina; Konsa, Hause, Mings; Guilbert, Douglas Luiz, Hourihane, Taylor; McGinn, Grealish; Davis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy