Wolverhampton-Arsenal, Premier League: pronostici

Wolverhampton-Arsenal è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

WOLVERHAMPTON – ARSENAL | sabato ore 18:30

Il Wolverhampton dopo aver già ampiamente stupito tutti, sta inseguendo nuovi obiettivi e ha intenzione di continuare a sorprendere. Di recente, la squadra allenata da Nuno Espirito Santo non è stata brillantissima a livello offensivo, ma ha complessivamente offerto un ottimo rendimento ed è riuscita a esibire una splendida organizzazione difensiva: ha conquistato diciotto punti negli ultimi otto match di campionato, in sette dei quali è stata capace di mantenere inviolata la propria porta.

I Wolves sono in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions, obiettivo per il quale anche l’Arsenal è ancora aritmeticamente in lotta, soprattutto considerando che il quinto posto in Premier permetterebbe di centrare questo traguardo, se il TAS confermasse l’esclusione del Manchester City dalle manifestazioni organizzate dalla UEFA. Ragionando in termini più pratici, comunque, sembra opportuno ritenere che il club londinese possa ambire in modo realistico all’accesso in Europa League, peraltro raggiungibile anche attraverso la FA Cup, competizione in cui i Gunners si sono qualificati per le semifinali.

Come se la passa l’Arsenal

La formazione guidata in panchina da Mikel Arteta, del resto, non ha molto tempo per provare a recuperare lo svantaggio accumulato in classifica: essendo abituata a essere troppo discontinua, oltretutto, non dà l’impressione di poter inanellare una lunga serie di vittorie consecutive nella fase finale dell’attuale stagione.

L’Arsenal punta su un gioco propositivo e sulle prodezze di Pierre-Emerick Aubameyang: da tanti anni, però, non è in grado di mostrare la necessaria solidità in fase di non possesso palla.

La sfida del Molineux Stadium, insomma, rappresenterà un autentico confronto di stili. È probabile che entrambe le squadre segnino, ma il numero complessivo dei gol non dovrebbe essere troppo elevato, perché i padroni di casa sono pronti a giocare ancora una volta in modo compatto.

Il Wolverhampton, che attualmente convince più dell’Arsenal, parte leggermente favorito in vista di questa bella partita.

Leggi anche: Leicester-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Wolverhampton-Arsenal
Alexandre Lacazette (Bigstockphoto/cosmin iftode)

Come vedere Wolverhampton-Arsenal in diretta tv e in streaming

Wolverhampton-Arsenal, in programma sabato alle 18:30 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. I gol totali non dovrebbero essere più di tre. Il Wolverhampton potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Arsenal

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jimenez, Jota.
ARSENAL (3-4-3): Martinez; Mustafi, David Luiz, Sokratis; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Tierney; Nelson, Lacazette, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy