Leicester-Crystal Palace, Premier League: pronostici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51
Leicester-Crystal Palace
James McArthur del Palace (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Leicester-Crystal Palace è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – CRYSTAL PALACE | sabato ore 16:00

Fino a non molto tempo fa, il Leicester sembrava pressoché certo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Adesso, invece, sta rischiando un po’: uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi otto match disputati in campionato, deve fare i conti con la concorrenza di Chelsea, Manchester United e Wolverhampton, perciò ha bisogno di tornare a ottenere successi con continuità, se vuole evitare di subire una clamorosa beffa nelle settimane conclusive di questa stagione, durante la quale ha spesso brillato.

Il Crystal Palace non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile. Reduce da due sconfitte di fila, subite contro il Liverpool e il Burnley, si è ridimensionato e ha smarrito gran parte delle proprie speranze di centrare l’accesso all’Europa League. Roy Hodgson ha costruito una squadra solida e compatta, che non concede quasi nulla allo spettacolo, non ha grandi opzioni offensive e cerca di fare densità in mezzo al campo. La salvezza è stata ormai centrata, mentre il sogno di raggiungere un obiettivo più elevato appare destinato a non trasformarsi in realtà, alla luce dei recenti risultati sopracitati.

Al King Power Stadium, il Leicester rischierà di non riuscire a trovare tantissimi spazi: dovrà avere pazienza, far girare il pallone e attendere il momento giusto per colpire. In compenso, comunque, sarà verosimilmente in grado di gestire senza troppi problemi la fase di non possesso palla. I padroni di casa sembrano avere poche possibilità di dilagare, ma presumibilmente saranno in grado di ottenere un prezioso successo e di dare nuovo slancio ad ambizioni importanti.

Leggi anche: Norwich-Brighton, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Leicester-Crystal Palace
Wilfried Zaha del Crystal Palace (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere non più di due. Una vittoria del Leicester è probabile.

Le probabili formazioni di Leicester-Crystal Palace

LEICESTER (4-3-1-2): Schmeichel; Justin, Evans, Soyuncu, Chilwell; Tielemans, Ndidi, Praet; Maddison; Vardy, Iheanacho.
CRYSTAL PALACE (4-1-4-1): Guaita; Ward, Dann, Cahill, Van Aanholt; Milivojevic; Meyer, McArthur, Kouyaté, Zaha; Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0