Manchester United-Bournemouth, Premier League: pronostici

Manchester United-Bournemouth è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

MANCHESTER UNITED – BOURNEMOUTH | sabato ore 16:00

Dopo aver esibito un rendimento altalenante nella prima parte di questa stagione, il Manchester United ha trovato la necessaria continuità. Uno dei principali artefici dei progressi compiuti dai Red Devils è certamente Bruno Fernandes, il cui arrivo dallo Sporting CP – materializzatosi durante la scorsa sessione invernale di mercato – ha consentito alla squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer di migliorare dal punto di vista della gestione del pallone e sotto il profilo realizzativo.

Classe 1994, Fernandes è un centrocampista offensivo portoghese di grande qualità, che ha iniziato la propria carriera professionistica in Italia, dove ha vestito le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria, lasciando intravedere potenzialità interessanti. Tornato in patria nell’estate del 2017, è esploso in modo definitivo: a Lisbona, infatti, si è messo ripetutamente in mostra ed è riuscito addirittura a segnare trentadue gol nel corso di una sola annata, nella stagione 2018-2019. A quel punto, una sua ricca cessione sembrava ormai imminente: pochi mesi dopo, non a caso, lo United ha deciso di stanziare ottanta milioni di euro, bonus compresi, pur di acquistare dallo Sporting uno dei maggiori talenti del calcio europeo.

L’investimento effettuato dal club di Manchester è stato immediatamente ripagato in modo strepitoso: da quando si è trasferito in Inghilterra, Bruno Fernandes ha realizzato sei reti in tredici presenze, ha cominciato presto a rivestire un ruolo fondamentale nel progetto tecnico di Solskjaer e ha dimostrato di poter essere importante anche per la crescita di alcuni giovani, Marcus Rashford e Mason Greenwood su tutti.

Come se la passa il Bournemouth

Il Bournemouth è in piena crisi e sta rischiando di retrocedere: ha appena perso in casa per 4-1 contro il Newcastle e, più in generale, si è limitato a conquistare un solo punto nelle ultime sette giornate. Il match in programma a Old Trafford si pronuncia complicatissimo per gli ospiti, alle prese con enormi problemi in fase difensiva e destinati a essere messi in seria difficoltà sin dai minuti iniziali dal Manchester United, che è ancora in corsa in Europa League e in FA Cup, è in lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions e arriva da quindici risultati utili consecutivi in impegni ufficiali.

Leggi anche: Leicester-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Manchester United-Bournemouth
De Gea (bigstockphoto/sportsphotographer)

Come vedere Manchester United-Bournemouth in diretta tv e in streaming

Manchester United-Bournemouth, in programma sabato alle 16:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

È probabile che il Manchester United, arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Manchester United-Bournemouth

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Matic; Greenwood, Fernandes, Rashford; Martial.
BOURNEMOUTH (4-5-1): Ramsdale; Stacey, Mepham, Aké, Smith; Brooks, L. Cook, Lerma, Gosling, Stanislas; King.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy