Celta Vigo-Betis, Liga: news, pronostico, formazioni

CELTA VIGO – BETIS | sabato ore 17:00

All’ottimo risultato ottenuto dal Celta Vigo contro il Barcellona è seguita martedì scorso una pesantissima sconfitta per 5-1 a Palma di Maiorca. Il Celta, quartultimo, conserva ancora un vantaggio di cinque punti sul Maiorca. Considerate le circostanze eccezionali di questo finale di stagione non potrà però permettersi altri insuccessi in scontri diretti contro squadre in lotta per la salvezza.

Purtroppo la trasferta di martedì ha lasciato altri problemi. Poco prima della mezz’ora Denis Suarez ha dovuto lasciare il campo per un infortunio muscolare che lo terrà indisponibile a lungo.

Non sta andando meglio più di tanto al Betis, che dopo aver esonerato Rubi ha vinto a stento la partita contro l’Espanyol e ha perso le due successive. Dopo il 4-2 subìto in casa del Levante la squadra ora allenata ad interim da Alexis Trujillo ha perso in casa per 2-0 contro il Villarreal, mercoledì scorso, concludendo la partita con un solo tiro in porta. Il vantaggio sul Celta Vigo stesso si è ridotto a tre punti.

Leggi anche: Inter-Bologna, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Come sta il Celta Vigo

Prima che Denis Suarez si infortunasse martedì scorso, Oscar Garcia stava già facendo i conti con numerose assenze. Sono infortunati il portiere Sergio Alvarez, da tempo, e anche Juncà, Hugo Mallo e Fran Beltran. Per questi ultimi due i tempi di recupero dovrebbero essere oramai molto stretti.

Come sta il Betis

joaquin betis
Joaquin (Bigstockphoto/LevanteMedia)

Il Betis ha fatto ricorso per l’espulsione per doppia ammonizione ricevuta da Fekir contro il Villarreal. Al momento l’esterno d’attacco titolare salterà la partita ed è l’unica assenza rilevante da segnalare nel Betis. Bartra, protagonista di una partita da dimenticare mercoledì scorso, potrebbe riposare per un turno.

Il pronostico

Tra il Celta Vigo e il Betis, nonostante la differente posizione in classifica, è il Celta Vigo la squadra che ha mostrato qualche progresso rispetto a prima dell’interruzione. Entrambe si sono comunque dimostrate talmente vulnerabili da rendere molto verosimile l’ipotesi che questa partita possa finire con almeno un gol per squadra e almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Kevin Vazquez, Araujo, Murillo, Olaza; Yokuslu, Bradaric; Iago Aspas, Rafinha, Santi Mina; Smolov.
BETIS (4-2-3-1): Joel Robles; Emerson De Souza, Mandi, Feddal, Alex Moreno; Carvalho, Guido Rodriguez; Canales, Juanmi, Joaquín; Loren Moron.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy