Atletico Madrid-Maiorca, Liga: news, pronostico, formazioni

ATLETICO MADRID – MAIORCA | venerdì ore 22:00

Il pareggio al Camp Nou per 2-2 martedì scorso è stato solo l’ultimo di una serie di risultati estremamente positivi per l’Atletico Madrid. La squadra allenata da Diego Simeone, terza, ha perso un paio di punti sul Siviglia, quarto, ora distante due punti, ma ha ulteriormente rafforzato la sua reputazione di terza forza del campionato.

Nonostante le avversità di una sfida che si era messa male da subito – un autogol e un rigore sbagliato – l’Atletico è sempre rimasto in partita. Due volte è andato in svantaggio e due volte ha pareggiato, in entrambi i casi su calcio di rigore trasformato da Saul Niguez. Il migliore in campo è stato però Yannick Carrasco, ormai stabilmente rientrato nelle rotazioni e spesso nelle prime scelte di Simeone.

Il Maiorca, avversario dell’Atletico al Wanda Metropolitano, viene da una clamorosa vittoria per 5-1 in casa nello scontro diretto contro il Celta Vigo. Era l’unico esito possibile per cercare di tenere aperto il discorso salvezza. Alla squadra allenata da Vicente Moreno, terzultima, restano comunque cinque punti ancora da recuperare al Celta, quartultimo. E le possibilità di giocare nella Liga spagnola anche nella prossima stagione a questo punto non sono molte.

Leggi anche: Perugia-Pordenone, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Come sta l’Atletico Madrid

Diego Simeone (Maxisports/bigstockphoto)

L’Atletico Madrid si presenta a questa partita senza assenze rilevanti. Tuttavia Simeone in conferenza stampa ha fatto capire che cercherà di approfittare di questo turno di campionato per far riposare qualche titolare. In attacco potrebbe esserci spazio per la coppia insolita formata da Morata e Joao Felix, e a centrocampo potrebbe giocare Lemar, ultimamente poco utilizzato.

Come sta il Maiorca

Il Maiorca sta giocando ormai da diverse settimane senza i terzini sinistri Lumor Agbenyenu e Leonardo Koutris, entrambi infortunati. A queste due assenze si aggiungono ora quelle ben più influenti del centrale titolare Martin Valjent e dell’attaccante titolare Ante Budimir, squalificati. Budimir aveva segnato tre gol nelle ultime due giornate.

Il pronostico

Una partita che si presenterebbe poco equilibrata già in circostanze normali potrebbe essere ulteriormente condizionata da un paio di assenze rilevanti nel Maiorca. Una vittoria dell’Atletico con almeno due gol segnati è un’ipotesi molto concreta. E a meno che non si tratti di iniziative individuali di Kubo il Maiorca potrebbe anche faticare a costruire e concretizzare pericolose azioni d’attacco.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Savic, Gimenez, Manu Sanchez; Koke, Saul Niguez, Thomas Partey, Lemar; Joao Felix, Morata.
MAIORCA (4-2-3-1): Reina; Pozo, Sedlar, Raillo, Gamez; Iddrisu Baba, Salva Sevilla; Lago Junior, Kubo, Dani Rodriguez; Cucho Hernandez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy