Roma-Udinese, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Roma-Udinese è una partita della ventinovesima giornata di Serie A, si gioca giovedì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – UDINESE | giovedì ore 21:45

La Roma deve reagire dopo la brutta sconfitta di San Siro contro il Milan che sembra avere fatto definitivamente sfumare la possibile qualificazione alla prossima Champions League. I punti di ritardo dall’Atalanta quarta in classifica sono nove, virtualmente dieci visto lo svantaggio negli scontri diretti.

L’allenatore Fonseca ha detto che la squadra resterà concentrata e continuerà ad avere le stesse motivazioni per provare fino alla fine una rimonta che sembra al momento impossibile.

Dall’altra parte l’Udinese è invece in pericolo, a rischio retrocessione dopo le sconfitte contro Torino e Atalanta. Il margine sulla terzultima in classifica è sempre più ridotto e il grave infortunio a Mandragora non è d’aiuto. L’allenatore Gotti proverà a fare ritrovare alla sua squadra quella compattezza grazie alla quale era riuscito in sostituzione di Tudor a tirarla momentaneamente fuori dai guai.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Roma Fonseca dovrà fare a meno degli squalificati Veretout e Pellegrini. Due assenze pesanti, visto il ritardo di condizione di Diawara. In mezzo al campo ci sarà così l’inedita coppia formata da Cristante e Villar, con la trequarti rivoluzionata ancora una volta. Under è stato bocciato, Mkhitaryan non può giocare troppe partite ravvicinate, spazio allora a Carles Perez, Pastore e Kluivert con l’inamovibile Dzeko in attacco.

Dall’altra parte il modulo sarà il 3-5-2 con Jajalo candidato a sostituire l’infortunato Mandragora. Rientrerà dalla squalifica De Paul, che giocherà da interno di centrocampo e avrà il compito di fare da collante con l’attacco formato da Okaka e Lasagna.

Leggi anche: Atalanta-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Roma-Udinese
Edin Dzeko (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Roma-Udinese in diretta TV e in streaming

Roma-Udinese si giocherà giovedì alle 21:45 allo stadio Olimpico di Roma a porte chiuse. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Roma-Udinese: il pronostico

La Roma all’andata segnò quattro gol all’Udinese pur giocando per più di un tempo in dieci contro undici. La superiorità tecnica c’è, e si attende una reazione da parte dei calciatori dopo la brutta figura di Milano. La Roma è favorita per la vittoria, ma non sarà una passeggiata e lo scarto potrebbe essere minimo.

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini Ibanez, Smalling, Kolarov; Villar, Cristante; Carles Perez, Pastore, Kluivert; Dzeko.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Jajalo, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy