Atalanta-Napoli, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Atalanta-Napoli è una partita della ventinovesima giornata di Serie A, si gioca giovedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – NAPOLI | giovedì ore 19:30

Atalanta e Napoli sono le due squadre che hanno fatto meglio di tutte le altre da quando è ripartito il calcio in Italia dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza coronavirus. Se l’Atalanta ha fatto vedere uno stato di forma eccellente (10 gol a Sassuolo, Lazio e Udinese), simile a quello dei primi mesi del 2020 in cui aveva tra l’altro conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions League, il Napoli oltre a vincere le partite di campionato con Verona e Spal ha anche trionfato in Coppa Italia. Battendo in finale ai calci di rigore la Juventus degli ex Sarri e Higuain.

Una grande soddisfazione, una coppa che ha salvato una stagione per il resto non all’altezza di quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Con l’arrivo di Gattuso al posto di Ancelotti il rendimento è notevolmente migliorato, e anche dopo la vittoria in Coppa Italia la squadra è rimasta concentrata e vuole provare fino in fondo a raggiungere il quarto posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Le prossime due partite contro Atalanta e Roma saranno fondamentali: soltanto vincendole entrambe, visto il ritardo in classifica, il Napoli potrebbe continuare a sperare realmente nel quarto posto.

E occhio a Gattuso che ha preso le misure su Gasperini: battuto nel primo incrocio, ha poi fatto due pareggi e una vittoria lo scorso anno a Bergamo con il Milan, 3-1 con doppietta di Piatek e gol di Calhanoglu.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Atalanta non avrà a disposizione per squalifica Malinovskyi, in crescita nell’ultimo periodo ma mai titolare fisso in squadra. La formazione sarà quella tipo con il ballottaggio Hateboer-Castagne sulla fascia e Ilicic-Pasalic sulla trequarti. Gomez non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti e partire titolare.

Dall’altra parte l’allenatore del Napoli Gattuso sarà privo di Malcuit, Allan e Llorente. In difesa nonostante l’ormai pieno recupero di Manolas, la coppia centrale sarà formata da Maskimovic e Koulibaly. La formazione sarà quella tipo, con Demme in mezzo al campo, la qualità di Zielinski e Fabian Ruiz sugli interni, Mertens attaccante centrale e Insigne con Politano sugli esterni. Con la possibilità di ricorrere a Milik a partita in corso.

Leggi anche: Roma-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Napoli
Ilicic ‘(Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Atalanta-Napoli in diretta streaming

Atalanta-Napoli è in programma giovedì alle 19:30 allo stadio “Gewiss” di Bergamo a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. La telecronaca sarà a cura di Massimo Callegari e Roberto Cravero.

Atalanta-Napoli: il pronostico

Sarà una partita avvincente, aperta a ogni risultato, in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Politano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy