Verona-Parma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Verona-Parma è una partita della ventinovesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – PARMA | mercoledì ore 21:45

Verona e Parma hanno gli stessi punti in classifica, 39, grazie ai quali hanno ottenuto una salvezza virtuale in realtà già in archivio da molto tempo. Tutte e due le squadre possono ambire a qualcosa in più, ovvero alla qualificazione alla prossima Europa League. Un obiettivo difficile da raggiungere ma ancora alla portata, fermo restando che c’è comunque l’obiettivo di chiudere tra le prime dieci.

Si affrontano due squadre tatticamente differenti. Il Verona punta sul pressing a tutto a campo, sulle verticalizzazioni e sul gioco sulle fasce. Il Parma solitamente abbassa il baricentro, lascia sfogare gli avversari costringendoli ai tiri dalla distanza e poi li colpisce in contropiede con la velocità di Gervinho e Kulusevski.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita però l’allenatore del Verona Juric (squalificato, in panchina ci sarà Paro al suo posto) non potrà contare su Kumbulla, fermato dal giudice sportivo. Un’assenza pesante, dal momento che si tratta di uno dei migliori centrali del campionato. Per il resto però la formazione sarà quella tipo e ci sono solo problemi di abbondanza soprattutto dal centrocampo in su. Sulla destra al rientro dalla squalifica ci sarà Faraoni, in attacco dovrebbero rivedersi dal primo minuto Verre e Di Carmine.

Dall’altra parte l’allenatore del Parma D’Aversa, dopo la delusione per la rimonta subita negli ultimi minuti della partita contro l’Inter, ritrova dalla squalifica Iacoponi in difesa ma perde per lo stesso motivo Kucka. Il centrocampo formato da Hernani, Brugman e Barillà potrebbe andare in difficoltà contro il pressing asfissiante del Verona, che però dovrà fare molta attenzione all’ottimo stato di forma dei vari Kulusevski, Cornelius e Gervinho.

Leggi anche: Spal-Milan, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Verona-Parma
Cornelius (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Verona-Parma in diretta TV e in streaming

Verona-Parma si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio Bentegodi di Verona a porte chiuse. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 254. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Verona-Parma: il pronostico

Si affrontano due squadre che hanno fatto un bel campionato e che potranno giocare prive di particolari pressioni di classifica. Per questo motivo in una partita aperta a ogni risultato i gol non dovrebbero mancare: tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Verona-Parma

VERONA (3-4-2-1): Silvestri: Rrhamani, Günter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy