Spal-Milan, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Spal-Milan è una partita della ventinovesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPAL – MILAN | mercoledì ore 21:45

La vittoria ottenuta a Parma prima dello stop per l’emergenza coronavirus aveva ridato qualche speranza di salvezza alla Spal. Le due sconfitte consecutive contro Cagliari e Napoli hanno invece permesso al Brescia di raggiungerla in classifica. Ora la Spal è ultima e vede la zona salvezza distante otto punti quando mancano dieci partite alla fine del campionato.

Il tempo per salvarci ci sarebbe anche, ma è difficile aspettarsi miracoli da una squadra capace di fare solo 18 punti su 28 partite giocate. Nelle due precedenti stagioni la Spal era riuscita a salvarsi grazie all’ottimo rendimento nel girone di ritorno. Stavolta non è riuscita a ripetersi, nonostante i movimenti fatti nel calciomercato invernale e il cambio di allenatore con Di Biagio al posto di Semplici.

Il Milan è invece cresciuto: dopo l’eliminazione dalle semifinali di Coppa Italia in cui ha fatto comunque soffrire la Juventus fino alla fine pur giocando in dieci contro undici, ha battuto Lecce e Roma. Ora l’allenatore Pioli che sembra avere trovato la giusta tattica di gioco ritroverà anche Ibrahimovic, al rientro dall’infortunio.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Spal Di Biagio dovrà fare a meno di Berisha, Zukanovic e Di Francesco infortunati, mentre Felipe è squalificato. Di Biagio potrebbe inoltre tenere almeno inizialmente a riposo Strefezza e Petagna. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2 con Valoti e D’Alessandro schierati da esterni e Floccari al fianco di Cerri in attacco.

Dall’altra parte l’allenatore Pioli confermerà per grandi linee la formazione diventata ormai titolare, al netto dell’assenza di Ibrahimovic che in questa partita potrebbe tornare in campo nel secondo tempo. Gli unici ballottaggi riguardano Conti e Calabria per la fascia destra di difesa e Bonaventura e Paquetà per la trequarti.

Leggi anche: Inter-Brescia, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Spal-Milan
Rebic (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Spal-Milan in diretta TV e in streaming

Spal-Milan si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio Mazza di Ferrara a porte chiuse. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Spal-Milan: il pronostico

La Spal ha perso tutte le ultime otto partite di Serie A contro il Milan ed è difficile che possa interrompere questa serie negativa proprio in questo momento in cui è ormai destinata alla retrocessione mentre il Milan punta all’Europa League ed è in netta ripresa. Il Milan è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Spal-Milan

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; D’Alessandro, Valdifiori, Dabo, Valoti, Floccari, Cerri.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy