Lecce-Sampdoria, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lecce-Sampdoria è una partita della ventinovesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – SAMPDORIA | mercoledì ore 21:45

Lecce-Sampdoria è una partita molto importante in zona retrocessione. Il Lecce terzultimo affronta la Sampdoria che ha appena un punto in più in classifica. Da quando è ripreso il campionato, tutte e due le squadre hanno sempre perso. Il Lecce ha preso otto gol complessivi da Milan e Juventus, mentre la Sampdoria ha perso col minimo scarto il recupero contro l’Inter e poi anche contro Roma e Bologna.

Sarà la sfida tra due allenatori molto diversi da loro per filosofia di gioco. Il Lecce con Liverani prova sempre a giocare palla a terra, a costruire dal basso con un modulo abbastanza offensivo: non rinuncia quasi mai al trequartista e a due attaccanti. Dall’altra parte Ranieri è molto più pragmatico e attento prima di tutto alla difesa. Per la Sampdoria ha scelto come modulo base il classico 4-4-2, alternato a volte con un più abbottonato 3-5-2.

Le ultime notizie sulle formazioni

Per questa delicata trasferta l’allenatore della Sampdoria Ranieri dovrà ancora una volta rinunciare al suo fromboliere Quagliarella, fuori per infortunio come Ferreri, Tonelli e Linetty. In questa partita Ranieri sceglierà i calciatori più in forma e che gli danno maggiori garanzie anche a livello tattico: probabile l’impiego del 4-4-1-1 con Ramirez trequartista in appoggio a Bonazzoli, in gol contro il Bologna. Probabile panchina per Gabbiadini che potrebbe essere impiegato nel secondo tempo.

Dall’altra parte la lista degli indisponibili per Liverani è pure lunga: Deiola, Dell’Orco, Farias, Lapadula e Majer sono infortunati, mentre Lucioni è squalificato. Il prestito di Barak dall’Udinese è stato rinnovato e così sarà titolare in mezzo al campo con Petriccione e Tachtsidis, mentre in avanti ci saranno Saponara, Falco e Babacar.

Leggi anche: Bologna-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Inter-Brescia
Lautaro Martinez (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lecce-Sampdoria in diretta streaming

Lecce-Sampdoria è in programma mercoledì alle 21:45 allo stadio “Via del Mare” di Lecce a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Mancini e Alessandro Budel.

Lecce-Sampdoria: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita tesa ed equilibrata. Il numero di ammonizioni potrebbe essere superiore a cinque. La maggiore esperienza di Ranieri e il suo gioco più pragmatico fanno pensare siano maggiori per la Sampdoria le possibilità di uscire imbattuta da questa partita. Considerate le statistiche inoltre, tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol. Nelle ultime otto partite del Lecce ci sono stati almeno tre gol, stesso discorso per la Sampdoria nelle ultime sette giornate di Serie A.

Le probabili formazioni di Lecce-Sampdoria

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Meccariello, Paz, Rispoli; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Saponara; Falco, Babacar.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Thorsby, Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Bonazzoli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy