Bologna-Cagliari, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Bologna-Cagliari è una partita della ventinovesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – CAGLIARI | mercoledì ore 19:30

Bologna e Cagliari hanno vinto nell’ultimo turno e hanno ormai messo al sicuro la salvezza in Serie A, in verità mai in discussione nel corso di questa stagione. Qualche brivido il Cagliari lo ha vissuto quando ha perso alla ripresa del campionato contro il Verona, ma poi le vittorie consecutive contro Spal e Torino hanno riportato serenità con anche la possibilità di provare a lottare per un posto nella prossima Europa League.

Il Cagliari ha 38 punti, quattro in meno del Milan settimo in classifica su cui fare la corsa, visto che il Napoli attualmente sesto è già sicuro di partecipare alla prossima Europa League avendo vinto la Coppa Italia. Il Bologna è a quota 37 punti e così questo col Cagliari sarà uno scontro diretto per capire chi potrà continuare a sperare e chi meno.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic non potrà disporre in questa partita di Skov Olsen, Poli, Santander e Mbaye. Il modulo sarà il 4-3-3 e ci sono almeno tre ballottaggi. Il primo dubbio è in difesa nel ruolo di terzino sinistro tra Dijks e Denswil, gli altri due riguardano il centrocampo dove Schouten, Medel e Svanberg si giocano due maglie. Conferme in attacco per Orsolini e Barrow, Palacio favorito su Sansone per completare il tridente.

Dall’altra parte in porta ci sarà Cragno, visto che Olsen non ha rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno. Fuori per infortunio Faragò,Oliva, Pavoletti, Pereiro e Pisacane, il modulo sarà il 3-5-2 con il giovane Carboni schierato in difesa. In mezzo al campo ci saranno Nandez, Nainggolan e Rog, la coppia d’attacco sarà formata da Simeone e Joao Pedro. Gli unici dubbi del nuovo allenatore Zenga riguardano le fasce: Mattiello o Ionita a destra e Lykogiannis o Pellegrini a sinistra.

Bologna-Cagliari
Joao Pedro e Rabiot in azione (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Inter-Brescia, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Bologna-Cagliari in diretta TV e in streaming

Bologna-Cagliari si giocherà mercoledì alle 19:30 allo stadio Dall’Ara di Bologna. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 255. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Bologna-Cagliari: il pronostico

I gol in questa partita dovrebbero arrivare puntuali. Si affrontano due squadre prive di particolari tensioni o pressioni dovute alla classifica, che potranno giocare con grande tranquillità. Tra l’altro il Bologna ha subito gol in tutte le ultime 13 partite casalinghe di Serie A, mentre il Cagliari nelle ultime diciannove partite ufficiali solo una volta è riuscito a mantenere la porta inviolata.

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato, con tutte e due le squadre in gol almeno una volta e un totale di almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Medel, Schouten, Soriano; Orsolini, Barrow, Palacio.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Simeone, João Pedro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy