Betis-Villarreal, Liga: news, pronostico, formazioni

BETIS – VILLARREAL | mercoledì ore 22:00

La prima partita del Betis con Alexis Trujillo nel ruolo di allenatore al posto di Rubi è stata una vittoria per 1-0 contro l’Espanyol, circa una settimana fa, con un gol di Bartra. Proprio quella vittoria aveva dato, se non dei segnali, qualche motivo di moderato ottimismo dopo un periodo molto deludente per la squadra. Quell’ottimismo è stato rimesso completamente in discussione domenica scorsa.

Il Betis ha perso per 4-2 in casa del Levante, che ora gli sta sopra di quattro punti in classifica. Dopo meno di un’ora di gioco il Levante era già avanti di quattro gol, con il Betis incapace di opporre la benché minima resistenza anche di fronte alle più semplici giocate degli avversari.

Al Villarreal invece le cose stanno girando molto diversamente rispetto a quanto visto prima dell’interruzione del campionato. Quattro vittorie e un pareggio in cinque giornate hanno permesso alla squadra allenata da Javi Calleja di portarsi addirittura in sesta posizione, a tre soli punti di distanza dal Siviglia, quarto, e uno soltanto dal Getafe, quinto. L’ultima nettissima vittoria l’ha ottenuta domenica scorsa proprio contro il Valencia, ora staccato di quattro punti.

Leggi anche: Valencia-Athletic Bilbao, Liga: news, pronostico, formazioni

Come sta il Villarreal

Il Villarreal non avrà assenze rilevanti. Calleja sta peraltro sfruttando con efficacia un parziale turnover, utilissimo a far riposare alcuni dei titolari solitamente più impegnati. Pronti a rientrare anche Alberto Moreno e Manu Trigueros, assenti per squalifica contro il Valencia.

Come sta il Betis

benito villamarin betis
Lo stadio Benito Villamarin, a Siviglia (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 4.0)

Nel Betis mancherà William Carvalho, squalificato. Mai incisivo in questa stagione, anche a causa di una lunga assenza per infortunio, il portoghese ha giocato contro il Levante – non bene – la sua prima partita da titolare da molti mesi a questa parte.

Non ci saranno altre assenze a parte quella di Carvalho, ma non ci sono al momento nel Betis calciatori la cui presenza possa risultare determinante per il gioco della squadra. Né Sergio Canales o Nabil Fekir, forse gli unici a salvarsi in queste ultime settimane, sembrano da soli in grado di cambiare la storia delle partite.

Il pronostico

Per fluidità del gioco e sicurezza acquisita in considerazione della rassicurante posizione in classifica il Villarreal è in grado di segnare almeno un gol al Benito Villamarin. Per caratteristiche delle due squadre e tendenze recenti non è da escludere nemmeno l’ipotesi di più di due gol complessivi in tutta la partita.

Le probabili formazioni

BETIS (4-3-2-1): Joel Robles; Mandi, Bartra, Feddal; Emerson De Souza, Edgar Mendez, Guardado, Alex Moreno; Canales, Fekir; Borja Iglesias.
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Trigueros, Iborra, Ontiveros, Moi Gómez; Bacca, Gerard Moreno (o Alcacer).

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy