Getafe-Real Sociedad, Liga: analisi, pronostico, formazioni

GETAFE – REAL SOCIEDAD | lunedì ore 22:00

Tra le squadre della parte alta della classifica il Getafe e la Real Sociedad sono quelle che hanno finora ottenuto i risultati peggiori alla ripresa del campionato. Entrambe non hanno ancora vinto nemmeno una partita ed entrambe hanno incontrato difficoltà impreviste anche contro avversari teoricamente abbordabili.

Mercoledì scorso la Real Sociedad ha persino perso in casa per 1-0 contro il Celta Vigo, impegnato nella zona salvezza. Il giorno precedente il Getafe ha ottenuto un pareggio per 1-1 in casa del Valladolid, una squadra rispetto alla quale ha quattordici punti di vantaggio. Sulla Real Sociedad conserva ancora un vantaggio di due punti ma entrambe sono intanto finite al sesto e settimo posto, superate dal Villarreal, dal Siviglia e dall’ormai imprendibile Atletico Madrid.

Leggi anche: Crystal Palace-Burnley, Premier League: formazioni, pronostici

Come sta il Getafe

Jorge Molina Getafe
Jorge Molina, centravanti del Getafe (bigstockphoto/LevanteMedia/)

La squadra di Bordalas giocherà senza il centrale titolare Dakonam Djené, squalificato. Al suo posto giocherà uno tra Chema Rodriguez e Cabaco, e la tenuta del reparto dovrebbe essere ugualmente garantita. In attacco insieme a Mata è pronto a tornare titolare dal primo minuto Jorge Molina che al José Zorrilla contro il Valladolid aveva giocato soltanto nell’ultima mezz’ora.

Come sta la Real Sociedad

Anche la Real Sociead dovrà fare a meno del suo più influente centrale titolare, Diego Javier Llorente, squalificato. Elustondo dovrebbe prenderne il posto in coppia con Le Normand. Ancora assenti per infortunio Ander Guevara, Illarramendi, Barrenetxea e Sangalli. Sulla destra Alguacil potrebbe dare una chance a Portu e lasciar riposare Januzaj. In attacco né Willian José né Isak stanno giocando granché bene, e a questo punto la scelta dovrebbe meramente ricadere sul più in forma tra i due nelle ultime sessioni di allenamento prima delle partite.

Il pronostico

Nonostante le difficoltà di queste settimane dopo la ripresa del camionato il Getafe ha continuato a mostrare una buona organizzazione sul piano tattico. I problemi riguardano principalmente la concretizzazione delle azioni d’attacco, comunque non numerosissime. Oltre a questi stessi problemi la Real Sociedad ha mostrato qualche vulnerabilità difensiva di troppo. Considerando anche l’assenza di Llorente nella difesa della Real Sociedad il Getafe dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol e forse spuntarla anche per poco.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Chema Rodriguez, Exteita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Mata, Molina.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aihen Munoz, Le Normand, Elustondo, Zaldúa; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Willian José (o Isak).

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy