Watford-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Watford-Southampton è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

WATFORD – SOUTHAMPTON | domenica ore 17:30

Questa domenica di calcio inglese sarà dedicata soprattutto alla FA Cup, ma proporrà agli appassionati anche un match valido per la trentaduesima giornata di Premier League: quello tra il Watford e il Southampton, due squadre situate nelle zone basse della classifica. Analizziamo tutti i temi legati alla sfida in programma a Vicarage Road.

Nonostante abbia incassato tre sconfitte nelle ultime quattro partite e sia complessivamente stato protagonista di una stagione non esaltante, il Southampton è ormai vicinissimo alla salvezza. Il successo ottenuto lo scorso 19 giugno contro il Norwich ha permesso alla formazione allenata da Ralph Hasenhuttl di arrivare a quota trentasette punti e di mettersi sostanzialmente al sicuro, a meno di sorprese davvero clamorose.

Il Watford, invece, è ancora pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Championship. Durante l’attuale annata calcistica, ben quattro tecnici si sono alternati alla guida degli Hornets. La gestione di Nigel Pearson – che era stato preceduto in panchina da Javi Gracia, Quique Sanchez Flores e Hayden Mullins – ha inizialmente prodotto buoni risultati, ma i limiti di una rosa decisamente poco competitiva sono successivamente riemersi in numerose occasioni.

Eppure, bisogna ricordare che il Watford è stato l’unico club sinora capace di battere il Liverpool in questa edizione della Premier League: poco meno di quattro mesi fa, i Reds sono stati incredibilmente sconfitti per 3-0 da Troy Deeney e compagni.

Le maggiori motivazioni dei padroni di casa potrebbero fare la differenza in un match per loro molto importante, nel corso del quale cercheranno di ottenere un risultato positivo e di alimentare le proprie speranze di rimanere in massima serie.

I gol non dovrebbero mancare, visto che entrambe le squadre hanno già ampiamente dimostrato di avere enormi limiti in fase di non possesso palla.

Leggi anche: Lazio-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Watford-Southampton
Nathan Redmond del Southampton (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Watford-Southampton in diretta tv e in streaming

Watford-Southampton, in programma domenica alle 17:30 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Il Watford potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Watford-Southampton

WATFORD (4-2-3-1): Foster; Femenia, Kabasele, Dawson, Masina; Hughes, Capoue; Sarr, Doucouré, Pereyra; Deeney.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Vestergaard, Bednarek, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Hojbjerg, Redmond; Ings, Long.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy