Lazio-Fiorentina, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lazio-Fiorentina è una partita della ventottesima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – FIORENTINA | sabato ore 21:45

La Lazio si è arresa a una straordinaria Atalanta e ha perso in rimonta 3-2 la prima partita giocata dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. Il divario dalla Juventus prima in classifica è aumentato ma c’è ancora tempo e modo di recuperare, del resto c’è da giocare lo scontro diretto e la Lazio ha dimostrato in questa stagione di essere in grado di battere i bianconeri.

Di fronte la Lazio si troverà una Fiorentina ancora a rischio retrocessione, con un margine di sei punti sulla terzultima in classifica. Le sconfitte nello scorso turno di Lecce, Genoa e Sampdoria permetteranno di preparare questa partita con maggiore tranquillità. Certo, la vittoria contro il Brescia era alla portata e la Fiorentina l’avrebbe anche meritata. Sono però mancati precisione in zona gol e cinismo nei momenti topici della partita. Alcuni calciatori poi sono apparsi troppo nervosi: Dalbert ha rischiato l’espulsione, cartellino rosso che poi è andato a Caceres che ha compromesso la partita.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Simone Inzaghi pur potendo contare su una formazione titolare competitiva deve rinunciare a parecchi calciatori per infortunio. Adekanye, Cataldi, Correa, Leiva, Luiz Felipe, Lulic e Radu sono infortunati e così le scelte sono obbligate. In difesa con Acerbi ci saranno Bastos e Patric, in mezzo al campo conferma per Parolo e sulla fascia sinistra giocherà Jony. In attacco al fianco di Immobile ci sarà Caicedo. La Lazio dovrà essere brava ad aggredire subito la partita, perché con le cinque sostituzioni la Fiorentina potrebbe avere più alternative fresche di qualità.

Il problema però dall’altra parte per Iachini sarà l’assenza di Chiesa, uno dei calciatori migliori a disposizione, fuori per squalifica così come Caceres. Per il resto la formazione sarà simile a quella che non è andata oltre il pareggio con il Brescia, con la possibile eccezione di Cutrone al posto di Vlahovic che resta comunque favorito per un posto da titolare.

Leggi anche: Bundesliga, i pronostici sulle partite dell’ultima giornata

Lazio-Fiorentina
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi (Bigstockphoto/Katatonia82)

Come vedere Lazio-Fiorentina in diretta streaming

Lazio-Fiorentina è in programma sabato alle 21:45 allo stadio Olimpico di Roma a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Lazio-Fiorentina: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi. Simone Inzaghi ha sempre battuto Iachini in Serie A, la Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più partite (53) e segnato più gol (194) in Serie A. Inoltre la Lazio è imbattuta in tutte le ultime 15 partite casalinghe di Serie A (11 vittorie e 4 pareggi). Tutte statistiche che confermano la possibile vittoria della Lazio. Visti i tanti infortuni e le assenze di alternative, occhio alla lunga alla Fiorentina che potrebbe fare gol nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Cutrone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy