Celta Vigo-Barcellona, Liga: streaming e pronostico

CELTA VIGO – BARCELLONA | sabato ore 17:00

Quella tra il Celta Vigo e il Barcellona tornerà a essere dopo molto tempo una partita spagnola che vale la pena vedere. Il divario tecnico abissale tra le due formazioni, pur persistente, sembrerebbe nelle ultime settimane ridimensionato da uno stato di forma eccellente dei galiziani. A migliorare sotto tutti gli aspetti le loro azioni d’attacco sta peraltro contribuendo in maniera decisiva, oltre al “figliol prodigo” Nolito, proprio l’ex Barcellona Rafinha.

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le fonti dei giornali sportivi spagnoli che riferiscono di una trattativa in corso tra il Barcellona e il Celta Vigo per la cessione di Rafinha a titolo definitivo. Il Barcellona chiede circa 15 milioni per esercitare il diritto di riscatto, mentre il Celta confida di poter chiudere a 10. Su Rafinha c’è peraltro l’interesse di altri club europei, anche di Serie A.

Intanto il brasiliano continua a illuminare le azioni del Celta. Decisiva la sua apertura verso Denis Suarez nell’azione che mercoledì scorso ha portato al calcio di rigore in favore del Celta all’Anoeta. La squadra allenata da Oscar Garcia, dopo il clamoroso 6-0 contro l’Alaves, ha battuto 1-0 la Real Sociedad proprio grazie a quel rigore trasformato da Aspas. In classifica ha ora un margine relativamente rassicurante di sette punti sulla soglia della retrocessione.

Leggi anche: Lazio-Fiorentina, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Come sta il Barcellona

Il Barcellona, primo in classifica a pari punti con il Real Madrid (ma in svantaggio negli scontri diretti), ha giocato martedì scorso in casa contro l’Athletic Bilbao. Ha vinto 1-0 grazie a un gol di Rakitic a venti minuti dalla fine della partita. Era entrato pochi minuti prima, Rakitic, e proprio le sostituzioni hanno cambiato il volto di una partita che fino a quel momento il Barcellona aveva dominato ma senza mai concretizzare le azioni d’attacco.

Antoine Griezmann Barcellona
Antoine Griezmann (katatonia82/bigstockphoto)

Al Balaidos contro il Celta dovrebbe giocare di nuovo dal primo minuto Griezmann, nonostante la prestazione deludente contro l’Athletic (il gol del Barcellona è arrivato quando lui aveva già lasciato il campo). Ancora assente De Jong, infortunato. Rakitic sarà sicuramente in campo dal primo minuto, considerando l’assenza per squalifica di Busquets.

Come sta il Celta Vigo

Nel Celta non è al meglio delle condizioni il centrocampista Fran Beltran, uscito all’intervallo della partita contro la Real Sociedad. A parte lui il resto della squadra non dovrebbe avere problemi, né ci sono assenze per squalifica.

Come vedere Celta Vigo-Barcellona in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Celta Vigo-Barcellona è in programma alle 17:00 allo stadio Balaidos, a Vigo. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Per quanto mostrato in queste ultime settimane, con un centrocampo tanto stellare quanto squilibrato (Rafinha, Denis Suarez e Nolito), il Celta ha i mezzi per segnare almeno un gol anche al Barcellona. Ma non ha una difesa sufficientemente solida, e pertanto l’ipotesi più realistica è che Celta Vigo-Barcellona possa concludersi con più di due gol complessivi, almeno un gol da parte di entrambe le squadre e almeno due quelli segnati dal Barcellona.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Kevin Vazquez, Araujo, Murillo, Olaza; Bradaric, Yokuslu; Nolito, Rafinha, Denis Suarez; Iago Aspas.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Riqui Puig, Vidal; Messi, Griezmann, Luis Suarez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy