Atletico Madrid-Alaves, Liga: streaming e pronostico

ATLETICO MADRID – ALAVES | sabato ore 22:00

L’Atletico Madrid viene dalla terza vittoria consecutiva in campionato, serie di successi che gli ha permesso di riprendere il terzo posto in classifica e guadagnare anche due punti di vantaggio sul Siviglia. La squadra allenata da Simeone ha giocato martedì scorso al Ciutat di Valencia contro il Levante. Ha vinto 1-0 grazie a un autogol favorito da un’azione di Marcos Llorente, schierato vertice alto del centrocampo a tre con Saul Niguez e Thomas Partey.

Dopo la travolgente e atipica vittoria per 5-0 a Pamplona contro l’Osasuna l’Atletico ha quindi vinto due partite per 1-0. A Valencia contro il Levante ha comunque mostrato una buona forma e ha prodotto diverse azioni d’attacco, non adeguatamente sfruttate da Joao Felix e Diego Costa.

L’Alaves, avversario dell’Atletico nella trentaduesima giornata, viene invece da due sconfitte consecutive. Conserva un rassicurante margine di vantaggio di nove punti sull’attuale soglia della retrocessione ma le ultime due prestazioni sono state deludenti e in parte preoccupanti. Alla sconfitta per 6-0 in casa del Celta Vigo è seguita mercoledì scorso quella in casa per 1-0 contro l’Osasuna, a cui è bastato approfittare di un clamoroso errore difensivo di Rodrigo Ely per segnare il gol della vittoria.

Leggi anche: Celta Vigo-Barcellona, Liga: streaming e pronostico

Come sta l’Atletico Madrid

Diego Simeone (Maxisports/bigstockphoto)

Nell’Atletico non sono in perfette condizioni fisiche Diego Costa e Mario Hermoso, che ha giocato da centrale titolare le ultime due. Ma in compenso dovrebbe essere pronto al rientro Felipe, che non gioca da marzo a causa di un infortunio muscolare. Sulla fascia destra potrebbe tornare titolare Correa, che nelle ultime due partite ha giocato soltanto l’ultima mezz’ora.

Come sta l’Alaves

Asier Garitano potrà contare sulla squadra al completo. Dopo tre giornate di indisponibilità dovrebbe anche rientrare l’esterno destro Aleix Vidal, assente dalla trasferta al Cornellà-El Prat dopo aver preso un colpo a un piede in un contrasto. Si tratta di uno dei giocatori più influenti per il gioco dell’Alaves, oltre che uno dei migliori elementi della rosa per qualità.

Come vedere Atletico Madrid-Alaves in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Atletico Madrid-Alaves è in programma alle 22:00 allo stadio Balaidos, a Vigo. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Considerando le attitudini tendenzialmente difensive di entrambe le squadre la vittoria dell’Atletico Madrid dovrebbe arrivare senza un margine troppo ampio, nonostante il divario tecnico tra le due formazioni. Alvaro Morata potrebbe avere di nuovo l’occasione di giocare dal primo minuto e più tempo per provare a migliorare il suo attuale rendimento stagionale (9 gol in campionato).

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Savic, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Correa; Joao Felix, Morata.
ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Ximo Navarro, Laguardia, Ely, Ruben Duarte; Edga Mendez, Tomas Pina, Camarasa, Aleix Vidal; Joselu, Lucas Perez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy