Aston Villa-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Aston Villa-Sheffield United
Tyrone Mings (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Aston Villa-Wolverhampton è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

ASTON VILLA – WOLVERHAMPTON | sabato ore 13:30

La partita inaugurale della trentaduesima giornata di Premier sarà molto importante per i rispettivi obiettivi delle due squadre che scenderanno in campo.

Dopo essere passato in breve tempo dalla seconda serie del calcio inglese alla partecipazione all’Europa League, competizione in cui è ancora in corsa e ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro l’Olympiacos nell’andata degli ottavi di finale, il Wolverhampton sta cercando di raggiungere nuovi obiettivi e ha intenzione di continuare a sorprendere: in questo momento, infatti, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Di recente, il club allenato da Nuno Espirito Santo non è stato brillantissimo a livello offensivo, ma ha complessivamente offerto un ottimo rendimento ed è riuscito soprattutto a esibire una splendida organizzazione difensiva: ha conquistato quindici punti negli ultimi sette match di campionato, in sei dei quali è stato capace di mantenere inviolata la propria porta.

L’Aston Villa, invece, deve lottare per non retrocedere in Championship ed è reduce da risultati pessimi: non vince in Premier da sette partite e in assoluto addirittura da otto incontri, considerando anche la sconfitta subita in Coppa di Lega contro il Manchester City.

I padroni di casa potrebbero quantomeno evitare di soffrire troppo in fase di non possesso palla. Difficilmente, però, riusciranno a impensierire in modo serio una formazione attualmente davvero solidissima, le cui possibilità di ottenere un altro risultato utile appaiono elevate.

Leggi anche: Lazio-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Aston Villa-Wolverhampton
Jack Grealish dell’Aston Villa (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Aston Villa-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Wolverhampton, in programma sabato alle 13:30 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

I gol complessivi saranno probabilmente non più di tre. È probabile che il Wolverhampton conquisti almeno un punto e non subisca gol.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Wolverhampton

ASTON VILLA (4-3-3): Nyland; Konsa, Hause, Mings, Targett; McGinn, Douglas Luiz, Nakamba; Trezeguet, Samatta, Grealish.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Neves, Moutinho, Jonny; Traoré, Jimenez, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1