Trapani-Pordenone, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Trapani-Pordenone è una partita della trentesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 18.45: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

TRAPANI – PORDENONE | venerdì ore 18:45

La trentesima giornata del campionato di Serie B sarà inaugurata da una partita interessante, che metterà di fronte due formazioni guidate da allenatori di grande esperienza.

Dallo scorso mese di dicembre, il Trapani è allenato da Fabrizio Castori, il quale ha sostituito l’esonerato Francesco Baldini e sta provando a condurre il club siciliano verso una non facile salvezza.

Per la seconda stagione consecutiva, invece, sulla panchina del Pordenone c’è spazio per Attilio Tesser, che tenterà di regalare un altro storico salto di categoria a questa formazione, dopo quello festeggiato un anno fa. Quinta in classifica, la società friulana punta almeno a disputare i playoff, ma è tuttora in corsa anche per la promozione diretta, essendo situata ad appena quattro lunghezze di distanza dal Crotone, che è attualmente in seconda posizione, alle spalle dell’irraggiungibile Benevento.

Tesser si affida a un gioco pragmatico, che si rivela spesso efficace. Il Pordenone ha conquistato dieci punti negli ultimi quattro match, in tre dei quali è stato capace di non subire gol.

In occasione della recente sfida pareggiata per 0-0 contro il Frosinone, Castori – che è stato protagonista di una lunghissima gavetta e ha allenato addirittura in tutte le divisioni calcistiche italiane, dalla Terza Categoria alla Serie A – ha finalmente ricevuto indicazioni incoraggianti a livello difensivo dalla propria squadra, apparsa quasi sempre in difficoltà in fase di non possesso palla, prima della lunga interruzione dell’attività agonistica.

Pur essendo reduce da cinque risultati utili consecutivi, il Trapani parte leggermente sfavorito, perché è atteso da un impegno complicato. I padroni di casa, comunque, potrebbero quantomeno limitare i danni e conquistare un punto in questa delicata partita, che si preannuncia non ricchissima di reti.

Come vedere Trapani-Pordenone in diretta streaming

Trapani-Pordenone è in programma venerdì alle 18:45 allo stadio Provinciale di Trapani a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Chelsea-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Trapani-Pordenone: il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. È probabile che il Pordenone conquisti almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Trapani-Pordenone

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Scognamillo, Buongiorno; Kupisz, Coulibaly, Odjer, Colpani, Grillo; Dalmonte, Pettinari.
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca, Mazzocco, Pobega; Gavazzi; Ciurria, Bocalon.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy