Empoli-Benevento, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Empoli-Benevento è una partita della trentesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

EMPOLI – BENEVENTO | venerdì ore 21:00

Il Benevento ha confermato di essere insaziabile e di volere festeggiare al più presto la promozione aritmetica in Serie A. In trasferta contro la Cremonese ha ripreso da dove aveva lasciato, vincendo e aumentando ancora il vantaggio dalle inseguitrici. Ora il Benevento ha un vantaggio di 24 punti sulla terza in classifica quando mancano nove partite alla fine del campionato.

Con una vittoria al “Castellani”, il Benevento potrebbe già festeggiare la promozione aritmetica battendo tutti i record. La promozione aritmetica potrebbe arrivare anche in caso di pareggio, se in contemporanea il Frosinone perderà e lo Spezia non vincerà col Chievo. Una festa che eventualmente sarebbe comunque soltanto rimandata.

L’Empoli doveva essere nei pronostici di inizio stagione la più seria candidata insieme al Benevento per la promozione. Così non è stato, i risultati sono stati negativi con Bucchi e sono addirittura peggiorati con Muzzi. Grazie all’arrivo dell’esperto Marino l’Empoli è risalito in classifica, ma ha ripreso il campionato con una brutta sconfitta. Per riavvicinare la zona playoff servirebbe una vittoria: mica facile contro la corazzata Benevento.

Come vedere Empoli-Benevento in diretta streaming

Empoli-Benevento è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio Castellani di Empoli a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Empoli Marino dovrà gestire al meglio Tutino, La Mantia e Maietta, non in perfette condizioni fisiche. Solo il primo potrebbe partire titolare, in ogni caso le alternative non mancano. Basti pensare che in panchina potrebbero andare calciatori di talento come Antonelli, Stulac, Ciciretti, La Mantia e Moreo. Le cinque sostituzioni potrebbero essere per questo motivo un vantaggio non di poco conto.

Dall’altra parte l’allenatore del Benevento Inzaghi spera di recuperare per la panchina Letizia e Kragl, che difficilmente saranno titolari. Fuori Volta per squalifica, al centro della difesa ci sarà Tuia al fianco di Caldirola. In attacco possibilità dal primo minuto per Sau, restano indisponibili Viola e Vokic.

Leggi anche: Chievo-Spezia, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

L’Empoli dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Empoli-Benevento

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Sierralta, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Bajrami, Mancuso, Tutino.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Tello; Insigne, Sau; Moncini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy