Chievo-Spezia, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Chievo-Spezia è una partita della trentesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

CHIEVO – SPEZIA | venerdì ore 21:00

Questa è una delle partite più attese del trentesimo turno di Serie B, in quanto rappresenta un importante scontro diretto tra due squadre di buon livello, che si trovano in zona playoff e stanno lottando per la promozione in Serie A.

Il Chievo è in ottava posizione. Da quando è allenato da Alfredo Aglietti, arrivato poco prima della lunga interruzione dell’attività agonistica per il coronavirus, il club gialloblù è imbattuto: ha conquistato cinque punti in tre giornate. I pareggi contro l’Ascoli e il Crotone sono stati inframezzati da un successo ai danni del Cosenza, ottenuto lo scorso 9 marzo. Risultati alla mano, dunque, la gestione tecnica avviata dal nuovo tecnico – subentrato all’esonerato Michele Marcolini – è cominciata bene.

Sin dall’inizio dell’attuale stagione, invece, lo Spezia è guidato in panchina da Vincenzo Italiano, che si appresta a vivere un match speciale a livello personale, avendo giocato nel Chievo tra il 2007 e il 2009. La formazione ligure occupa un ottimo quarto posto: pochi giorni fa, ha conquistato una preziosa vittoria sull’Empoli ed è riuscita a scavalcare il Pordenone, nonché ad avvicinarsi al Crotone e al Frosinone, le due squadre che la precedono immediatamente in classifica.

Italiano punta abitualmente su uno spregiudicato 4-3-3: la sua squadra è propositiva e non rinuncia mai a tentare di imporre il proprio gioco. Emmanuel Gyasi, M’Bala Nzola e Antonino Ragusa sono pronti a rendersi pericolosi.

Aglietti sembra intenzionato a schierare due calciatori molto offensivi – Emanuel Vignato e l’esperto Emanuele Giaccherini – alle spalle di Filip Djordjevic.

Riassumendo, quindi, è possibile immaginare un confronto combattuto, movimentato e divertente, in cui lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Come vedere Chievo-Spezia in diretta streaming

Chievo-Spezia è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio Bentegodi di Verona a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Leggi anche: Trapani-Pordenone, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Chievo-Spezia

CHIEVO (4-3-2-1): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Vignato, Giaccherini; Djordjevic.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Erlic, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mora; Gyasi, Nzola, Ragusa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy