Southampton-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Arsenal è una partita del giovedì della trentunesima giornata di Premier League, si gioca alle 19:00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

SOUTHAMPTON – ARSENAL | giovedì ore 19:00

Il Southampton nell’ultimo turno ha conquistato una vittoria di fondamentale importanza contro il Norwich in trasferta col risultato di 3-0. I punti di vantaggio sulla zona retrocessione all’inizio della trentunesima giornata sono dieci, la salvezza è ormai al sicuro ma non per questo la squadra intende fermarsi.

L’Arsenal ha invece ripreso il campionato dopo la sosta forzata per l’emergenza coronavirus come peggio non poteva. Prima è stato preso a pallate dal Manchester City nel recupero, poi si è fatto battere in rimonta dal Brighton, squadra in lotta per non retrocedere. La qualificazione alla prossima Champions League si fa sempre più complicata, con il nuovo allenatore Arteta subentrato a Emery che non è ancora riuscito a migliorare più di tanto il rendimento dei Gunners.

Nonostante il talento a disposizione soprattutto tra centrocampo e attacco, l’Arsenal non riesce a essere particolarmente incisivo in attacco. Di contro la difesa sbanda a causa di un modulo troppo offensivo.

Leggi anche: Burnley-Watford, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Southampton-Arsenal
Nathan Redmond del Southampton (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Southampton-Arsenal in diretta tv e in streaming

Southampton-Arsenal, in programma giovedì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Come se non bastasse, ai problemi di gioco all’Arsenal si aggiungono quelli di formazione. Contro il Southampton ci saranno parecchi assenti per infortunio. Bernd Leno, Granit Xhaka, Calum Chambers, Cédric Soares, Pablo Marí, Lucas Torreira e Gabriel Martinelli sono tutti indisponibili. Anche Sokratis è in dubbio, mentre David Luiz è squalificato. In queste condizioni il Southampton potrebbe approfittarne per evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Southampton-Arsenal

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Valery, Stephens, Bednarek, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Hojbjerg, Redmond; Ings, Obafemi.
ARSENAL (4-2-3-1): Martinez; Bellerin, Mustafi, Holding, Tierney; Guendouzi, Ceballos; Pépé, Willock, Aubameyang; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy