Newcastle-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Aston Villa è una partita del mercoledì della trentunesima giornata di Premier League, si gioca alle 19:00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

NEWCASTLE – ASTON VILLA | mercoledì ore 19:00

Grazie alla bella vittoria sullo Sheffield United, nella prima partita dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, il Newcastle ha ipotecato la salvezza, obiettivo primario di inizio stagione. I punti di vantaggio sulla terzultima in classifica all’inizio della trentunesima giornata sono undici, un margine più che rassicurante a otto giornate dal termine del campionato.

L’Aston Villa penultimo con 26 punti dopo la sconfitta subita in rimonta contro il Chelsea non può più permettersi passi falsi. Serve al più presto una svolta e iniziare con un risultato positivo raccolto nella trasferta con il Newcastle sarebbe un segnale incoraggiante. Del resto la squadra è abbastanza competitiva e nel corso dello scorso calciomercato estivo erano stati spesi più di cento milioni di euro in acquisti per provare a raggiungere in tutta tranquillità la salvezza.

Leggi anche: Atalanta-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Newcastle-Aston Villa
Joelinton (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Newcastle-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Newcastle-Aston Villa, in programma mercoledì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Sarà uno dei campi collegati nel corso dello speciale “Diretta Gol Premier League”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Newcastle difende molto bene, nelle ultime quattro partite in casa ha sempre mantenuto la porta inviolata. Contro l’Aston Villa penultimo l’imperativo sarà quello di non perdere, motivo per cui l’allenatore Steve Bruce dirà ai suoi calciatori di mantenere il baricentro basso e provare a colpire in contropiede, pur giocando in casa. Potrebbe uscirne una partita poco emozionante, con meno di tre gol complessivi, in cui il Newcastle dovrebbe evitare la sconfitta. Il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Newcastle-Aston Villa

NEWCASTLE (4-2-3-1): Dubravka; Manquillo, Fernandez, Lascelles, Rose; Hayden, Shelvey; Ritchie, Almiron, Saint-Maximin; Joelinton.
ASTON VILLA (4-3-3): Nyland; Konsa, Hause, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Hourihane; El Ghazi, Samatta, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy