Atalanta-Lazio, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Atalanta-Lazio è una partita della ventisettesima giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – LAZIO | mercoledì ore 21:45

La Lazio riparte dopo lo stop per l’emergenza coronavirus con una delle peggiori avversarie che le potessero capitare. L’Atalanta nel recupero contro il Sassuolo ha fatto capire di non avere perso quella brillantezza fisica e quella organizzazione di gioco che l’hanno portata fino ai quarti di finale di Champions League e che l’hanno fatta diventare una realtà del campionato italiano, quarta in classifica e con il migliore attacco della Serie A.

Anche i precedenti recenti non inducono all’ottimismo in casa Lazio, ora a -4 dalla Juventus vittoriosa a Bologna. L’Atalanta è infatti rimasta imbattuta nelle ultime cinque gare di Serie A contro la squadra allenata da Simone Inzaghi, che tra l’altro nell’occasione non potrà contare sulla migliore formazione possibile.

Le ultime notizie sulle formazioni

Particolarmente pesanti saranno le assenze di Lucas Leiva a centrocampo e di Luiz Felipe in difesa, uno dei calciatori che è cresciuto maggiormente da una stagione all’altra. Se la Lazio ha migliorato i suoi numeri difensivi è anche per merito del brasiliano, oltre che per l’ottimo Acerbi. Patric non dà le stesse garanzie. Mancherà anche Lulic, e la sua abilità a livello difensivo contro una squadra come l’Atalanta che fa del gioco offensivo sulle fasce la sua arma migliore, mancherà parecchio a Simone Inzaghi.

Dall’altra parte anche l’allenatore dell’Atalanta Gasperini (in tribuna dopo l’espulsione rimediata col Sassuolo) dovrà fare i conti con qualche assenza. Pasalic è squalificato e Ilicic non è al meglio. Lo sloveno dovrebbe comunque giocare almeno un tempo e le alternative non mancano: Malinovksyi è in crescita e Muriel contro il Sassuolo ha dimostrato un ottimo stato di forma, come del resto tutti i suoi compagni.

Leggi anche: Inter-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Atalanta-Lazio
(Bigstockphoto/KYNA STUDIO)

Come vedere Atalanta-Lazio in diretta TV e in streaming

Atalanta-Lazio si giocherà mercoledì alle 21:45 allo stadio “Gewiss” di Bergamo. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Atalanta-Lazio: il pronostico

Le ultime sette partite in Serie A tra Atalanta e Lazio hanno prodotto ben 29 gol, una media di 4.1 per partita. Anche stavolta c’è da aspettarsi una partita spettacolare con tutte e due le squadre in gol almeno una volta, in cui l’Atalanta dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskyi; D. Zapata.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, S. Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy