Villarreal-Siviglia, Liga: streaming, pronostici, formazioni

VILLARREAL – SIVIGLIA | lunedì ore 19:30

Grazie alla vittoria al Balaidos venerdì scorso il Villarreal ha agganciato la Real Sociedad al sesto posto in classifica rafforzando le sue credenziali nella lotta al quarto posto. Il Getafe, quinto, dista un solo punto, e Siviglia e Atletico Madrid ne hanno cinque in più. Concretamente è una possibilità alquanto remota, ma la discontinuità recente delle squadre che lottano per un piazzamento nelle prossime competizioni europee autorizzano la squadra di Javi Calleja ad alimentare legittime ambizioni.

Proprio il Siviglia, ospite del Villarreal nella prima partita della trentesima giornata, è una di quelle squadre che competono per un posto in Champions League. Il calendario dopo l’interruzione non era dei più semplici, e anche per questo si spiega l’aggancio in classifica da parte dell’Atletico Madrid. Dopo il 2-0 contro il Betis al rientro la squadra di Julen Lopetegui ha pareggiato per 1-1 al Ciutat de Valencia contro il Levante e ha ottenuto un pareggio per 0-0 venerdì scorso in casa contro il Barcellona.

Leggi anche: Manchester City-Burnley, Premier League: pronostici

Come sta il Villarreal

Gerard Moreno, autore del gol della vittoria a Granada, è diffidato. In caso di nuova ammonizione salterebbe l’altra attesa partita di domenica prossima contro il Valencia. Calleja lo schiererà comunque, anche perché del gruppo d’attacco è il più costante. Come punta centrale dovrebbe giocare Alcacer, che a Granada è entrato nel secondo tempo ed è andato vicinissimo al gol. Ancora assente per infortunio Ramiro Funes Mori.

Come sta il Siviglia

banega siviglia
Éver Banega del Siviglia (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Il Siviglia non avrà problemi di assenze. Lopetegui potrà scegliere la formazione migliore, ed è probabile che schieri dal primo minuto qualche calciatore che contro il Barcellona non ha giocato titolare. Banega e Gudelj, per esempio.

Come vedere Villarreal-Siviglia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Villarreal-Siviglia è in programma alle 19:30 allo stadio della Ceramica, a Vila-real. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Sia il Villarreal che il Siviglia hanno dato buone impressioni recenti di solidità e compattezza, e dalla ripresa del campionato sono ancora imbattute (il Villarreal ne ha addirittura vinto tre su tre). Hanno mostrato il meglio in difesa più che in attacco, e per questo motivo una partita con non molti gol sembrerebbe più probabile di quanto ci si possa aspettare da due squadre che competono per i posti nelle coppe europee. Il Villarreal dovrebbe riuscire a non perderla, e dovrebbe uscirne una partita equilibrata.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-2-1): Asenjo; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Iborra, Anguissa, Cazorla; Chukwueze, Gerard Moreno; Alcacer.
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Fernando Reges, Jordan, Banega; Suso (o Nolito), Ocampos, De Jong.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy