Manchester City-Burnley, Premier League: pronostici

Manchester City-Burnley è l’ultima partita della trentesima giornata di Premier League, si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER CITY – BURNLEY | lunedì ore 21:00

Il Manchester City ha vinto alla grande la prima partita giocata dopo lo stop forzato di tre mesi per l’emergenza coronavirus. Nel recupero contro l’Arsenal ha vinto 3-0, confermando la mentalità vincente del suo allenatore Guardiola. Se la lotta per il titolo è ormai decisa e la rimonta al Liverpool, pur fermato ieri dall’Everton, è ormai impossibile, il Manchester City continuerà a restare concentrato e a provare a rimandare il più possibile la fase dei “Reds”.

L’unico calciatore infortunato in vista di questa partita è il giovane Eric García, per il resto Guardiola ha tutti a disposizione. Non è da escludere un turn over massiccio, vista l’abbondanza e anche la qualità dei calciatori.

Il Burnley occupa una tranquilla posizione di metà classifica e ha un margine rassicurante sulla zona retrocessione. Anzi, con la classifica molto corta, il Burnley potrebbe tentare addirittura l’assalto a un posto per la prossima Europa League. Prima della sosta, il Burnley era una delle squadre più in forma con sette risultati utili consecutivi. Tre mesi dopo lo stato fisico sarà tutto da valutare, e contro una squadra abile a fare girare il pallone come il Manchester City le difficoltà potrebbero aumentare nel secondo tempo. Pur avendo una buona organizzazione difensiva alla lunga il Burnley, che ha preso nove gol nelle ultime due trasferte in casa del City, dovrebbe subire almeno tre gol.

Manchester City-Burnley
Guardiola (bigstockphot/katatonia82)

Leggi anche: Bologna-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Manchester City-Burnley in diretta tv e in streaming

Manchester City-Burnley, in programma lunedì alle 21:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (203) con telecronaca di Paolo Ciarravano. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero complessivo di gol compreso tra tre e sei. Nel secondo tempo potrebbero arrivare più gol che nel primo tempo.

Le probabili formazioni di Manchester City-Burnley

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Fernandinho, Mendy; David Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Aguero, Bernardo Silva.
BURNLEY (4-3-3): Pope; Bardsley, Mee, Tarkowski, Taylor; McNeil, Cork, Westwood, Hendrick; Vydra, Rodriguez.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy