Bologna-Juventus, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Bologna-Juventus è una partita della ventisettesima giornata di Serie A, si gioca lunedì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – JUVENTUS | lunedì ore 21:45

La Juventus ha perso la finale di Coppa Italia ai calci di rigore contro il Napoli. Una sconfitta ai rigori potrebbe anche starci, il problema è che nelle due partite giocate tra semifinale con il Milan (per quasi tutta la partita in undici contro dieci) e finale col Napoli la Juventus non ha fatto gol e creato pochissimo. In particolare contro il Napoli è stata nulla in attacco, priva di idee ed è apparsa in una forma fisica precaria.

L’allenatore Sarri è in discussione e il vantaggio di un solo punto in classifica sulla Lazio nella lotta per lo Scudetto non lascia tranquilli i bianconeri. La partita contro il Bologna nasconde parecchie insidie. La squadra allenata da Mihajlovic non è stata particolarmente continua nel rendimento nel corso di questo campionato. Soprattutto nelle partite contro le squadre blasonate ha però mostrato un ottimo gioco soprattutto a livello offensivo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Orsolini, Sansone e Barrow, che saranno titolari in attacco con Soriano a supporto, potrebbero creare non pochi problemi alla Juventus. Il problema per l’allenatore Mihajlovic sarà la difesa dove mancherà Bani, squalificato come Schouten e Santander che non sono comunque titolari fissi in questa squadra.

Dall’altra parte Sarri deve rinunciare a Chiellini, Khedira, Alex Sandro e Demiral e ha parecchi dubbi di formazione. Il 4-3-3 visto nelle due partite di Coppa Italia non ha funzionato, eppure i titolari in attacco dovrebbero essere ancora Dybala, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Chissà se Sarri proverà qualcosa di differente a livello di posizionamento dei tre, contando sugli inserimenti di Ramsey che verrà schierato da interno di centrocampo. Probabile bocciatura per Pjanic, tra i peggiori contro Milan e Napoli.

Leggi anche: Fiorentina-Brescia, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Bologna-Juventus
I calciatori della Juventus esultano dopo un gol (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Bologna-Juventus in diretta TV e in streaming

Bologna-Juventus si giocherà lunedì alle 21:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Serie A (canale 202). La telecronaca sarà affidata a Zancan e Ambrosini. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Bologna-Juventus: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol almeno una volta: la Juventus difficilmente la perderà, ma non è così scontato che riesca a vincerla.

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy