Real Sociedad-Real Madrid, Liga: streaming e pronostico

REAL MADRID – REAL SOCIEDAD | domenica ore 22:00

L’ultima gran partita della trentesima giornata del campionato spagnolo è in programma allo stadio Anoeta. La Real Sociedad ospiterà il Real Madrid, che vincendo approfitterebbe del pareggio del Barcellona per agganciarlo in cima alla classifica della Liga. Alla squadra basca la vittoria in campionato manca invece da oltre tre mesi, da prima della lunga interruzione per l’emergenza coronavirus.

Giovedì il derby basco a Vitoria-Gasteiz tra l’Alaves e la Real Sociedad è finito 2-0 per la squadra di casa. La formazione allenata da Imanol Alguacil non è mai entrata in partita e ha subìto anzi una gran quantità di tiri in porta e azioni d’attacco. Nella partita del turno precedente la Real aveva pareggiato per 1-1 in casa contro l’Osasuna. In pochi giorni ha quindi perso la posizione in classifica a vantaggio dell’Atletico Madrid e si è ulteriormente allontanato dal Siviglia.

Anche il Real Madrid ha giocato giovedì, in casa contro il Valencia. Dopo aver sofferto nel primo tempo è riuscito a girare la partita nel secondo tempo grazie alla classe dei suoi campioni. Uno scambio rapido in attacco tra Modric e Hazard ha dato a Benzema l’opportunità di segnare il primo gol. Il secondo lo ha segnato il rientrante Marco Asensio, al suo primo pallone giocato dopo un’intera prima parte di stagione saltata per infortunio. Benzema ha poi chiuso la partita con un gol pazzesco a cinque minuti dalla fine.

Leggi anche: Valencia-Osasuna, Liga: analisi, pronostici, formazioni

Come sta il Real Madrid

marco asensio
Marco Asensio (LevanteMedia/bigstockphoto)

L’impatto eccellente di Asensio nel secondo tempo della partita contro il Valencia –rientrava dopo una lunghissima assenza per infortunio – è la migliore notizia per Zinedine Zidane. Le telecamere avevano peraltro inquadrato il francese che al momento della sostituzione sorrideva sussurrando qualcosa ad Asensio, pronto per entrare. Improbabile che il nazionale spagnolo cominci la partita all’Anoeta da titolare ma è comunque un’arma in più a disposizione del Real, pronto a entrare nel secondo tempo.

Le assenze nel Real Madrid per infortunio sono quelle già note dalla settimana scorsa (Nacho Fernandez, Isco, Lucas Vazquez e Jovic).

Come sta la Real Sociedad

La Real Sociedad dovrà fare a meno di Joseba Zaldua, squalificato per essere stato espulso per doppia ammonizione nel secondo tempo della partita contro l’Alaves. Ancora assenti per infortunio Illarramendi, Sangalli, Ander Guevara e Barrenetxea. Odegaard, in prestito proprio dal Real Madrid, può giocare regolarmente: non ci sono clausole particolari che glielo vietino, nel suo contratto. E per la Real Sociedad è una gran cosa.

Come vedere Real Madrid-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Real Madrid-Eibar è in programma alle 22:00 allo stadio Anoeta, a San Sebastián, nei Paesi Baschi. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Per cambiare l’andazzo di queste prime due giornate di campionato dopo la ripresa, la Real Sociedad potrebbe affrontare la partita con più spirito propositivo e attitudine offensiva. Il Real ha però dimostrato anche contro il Valencia di saper stringere i denti per poi attaccare in modo implacabile e fulmineo. Una partita con almeno un gol per squadra è probabile, così come l’ipotesi di una partita con più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Diego Llorente, Monreal; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Isak (o Willian José).
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric, Valverde; Hazard, Benzema.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy