Aston Villa-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Aston Villa-Chelsea è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ASTON VILLA – CHELSEA | domenica ore 17:15

Alla vigilia di questa stagione, il Chelsea ha avviato un bel progetto tecnico con Frank Lampard in panchina. L’ex centrocampista, protagonista di una meravigliosa carriera da calciatore, sta dimostrando di avere idee interessanti e di poter diventare anche un bravo allenatore: punta su un calcio propositivo, ha già lanciato numerosi giovani di talento e può contare sul sostegno di un ambiente che stravede per lui. La qualificazione alla prossima Champions League è un obiettivo a portata di mano: sarebbe un traguardo non banale, considerando che i Blues hanno dovuto fare i conti con il blocco del mercato. In compenso, però, due rinforzi per il futuro sono già pronti: nella prossima stagione, gli arrivi di Hakim Ziyech e di Timo Werner innalzeranno il tasso di qualità della rosa del club londinese.

Il Chelsea, insomma, ha tanti motivi per sorridere, sia per quanto riguarda la situazione in cui si trova attualmente, sia a livello di prospettive future. In fase di non possesso palla, però, è alle prese con alcuni problemi: il gioco spregiudicato di Lampard non protegge sempre nel modo giusto la fase di contenimento, peraltro penalizzata anche da errori individuali.

L’Aston Villa potrebbe approfittare di eventuali disattenzioni avversarie: difficilmente, comunque, sarà in grado di vincere una sfida complicata contro una squadra forte e ambiziosa.

La formazione allenata da Dean Smith – coinvolta nella lotta per non retrocedere in Championship, la seconda serie del sistema calcistico inglese – ha numerosi limiti ed è reduce da pessimi risultati: ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite ufficiali.

Aston Villa-Chelsea
(bigstockphoto(

Leggi anche: Inter-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Aston Villa-Chelsea in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Chelsea, in programma domenica alle 17:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (203) con telecronaca di Federico Zancan. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Chelsea conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Chelsea

ASTON VILLA (4-3-3): Nyland; Konsa, Hause, Mings, Targett; Hourihane, Douglas Luiz, Nakamba; El Ghazi, Samatta, Grealish.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Zouma, Alonso; Kovacic, Kanté, Mount; Willian, Abraham, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy