West Ham-Wolves e Bournemouth-Crystal Palace, Premier League: pronostici

West Ham-Wolves e Bournemouth-Crystal Palace sono due partite della trentesima giornata di Premier League e si giocano sabato: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WEST HAM – WOLVERHAMPTON | sabato ore 18:30

Dopo essere passata in breve tempo dalla seconda serie del calcio inglese alla partecipazione all’Europa League, competizione in cui è ancora in corsa e ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro l’Olympiacos nell’andata degli ottavi di finale, il Wolverhampton ha intenzione di continuare a sorprendere: imbattuto in campionato da cinque partite, è in corsa per la qualificazione alla Champions. Gli importanti investimenti economici compiuti dalla proprietà e lo splendido lavoro in panchina di Nuno Espirito Santo, allenatore di buon livello, sono alla base di questi ottimi risultati.

Il West Ham, invece, è in un periodo storico complesso, iniziato già nel 2016, quando ha abbandonato lo storico Boleyn Ground e si è trasferito all’Olympic Stadium: una scelta positiva a livello economico, ma pessima sotto il profilo ambientale e dal punto di vista della tradizione. Il club londinese sta seriamente rischiando di retrocedere: David Moyes – subentrato in panchina a Manuel Pellegrini nello scorso mese di dicembre – ha inizialmente collezionato discreti risultati, ma la situazione è successivamente tornata difficile.

Per i Wolves, dunque, il match contro gli Hammers potrebbe rappresentare un’occasione importante per mettersi di nuovo in mostra e continuare ad alimentare un progetto ambizioso.

West Ham-Wolves: il pronostico

Il Wolverhampton ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di West Ham-Wolves

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Ngakia, Diop, Balbuena, Cresswell; Fornals, Rice; Soucek, Antonio, Bowen; Haller.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jota, Jimenez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

Leggi anche: Torino-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

West Ham-Wolves
Wilfried Zaha del Crystal Palace (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

BOURNEMOUTH – CRYSTAL PALACE | sabato ore 20:45

Il Bournemouth è arrivato alla lunga sosta forzata in condizioni disastrose: aveva vinto quattro delle prime undici partite disputate in questa edizione della Premier League, mentre si è limitato a ottenere appena tre successi nelle altre diciotto. Le buone indicazioni mostrate nella fase iniziale dell’attuale stagione, insomma, hanno lasciato spazio a una lunga serie di risultati deludenti: il pericolo di scivolare in Championship è diventato concreto per la squadra allenata da Eddie Howe, che si avvicina alla ripresa dell’attività agonistica con poche certezze.

Il Crystal Palace, al contrario, era davvero in uno splendido periodo di forma, nel momento in cui il massimo campionato inglese è stato interrotto a causa del coronavirus. Tre vittorie consecutive, tutte ottenute con il punteggio di 1-0, hanno permesso alla formazione guidata in panchina da Roy Hodgson di allontanarsi dalla zona retrocessione e addirittura di iniziare a sperare in una qualificazione europea.

Il match del Vitality Stadium proporrà un interessante confronto di stili: i padroni di casa, abituati a portare numerosi calciatori oltre la linea del pallone, sfideranno una squadra che fa solitamente grande densità in mezzo al campo. Gli ospiti potrebbero prevalere o quantomeno conquistare un punto.

Il pronostico

Il Crystal Palace dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Crystal Palace

BOURNEMOUTH (4-4-2): Ramsdale; Smith, Francis, Aké, Rico; H. Wilson, Gosling, Lerma, Brooks; C. Wilson, King.
CRYSTAL PALACE (4-3-2-1): Guaita; Ward, Tomkins, Cahill, Van Aanholt; McArthur, Milivojevic, Kouyaté; Townsend, Zaha; Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy