Lipsia-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Lipsia-Borussia Dortmund è una partita della penultima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Mercoledì scorso, il Lipsia ha perso l’opportunità di chiudere virtualmente i conti per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: era in vantaggio per 2-0 in casa contro il Fortuna Dusseldorf, ma poi si è fatto raggiungere sul 2-2. Un successo avrebbe consentito alla squadra allenata da Julian Nagelsmann di mantenere sei punti di margine nei confronti del Borussia Moenchengladbach, quinto in Bundesliga e nettamente in svantaggio a livello di differenza reti, a sole due giornate dalla fine del massimo campionato tedesco.

Già nelle settimane precedenti, peraltro, il Lipsia aveva commesso numerose ingenuità ed era stato protagonista di troppi pareggi. I risultati utili consecutivi in impegni ufficiali sono ben quattordici e l’accesso alla Champions rimane ampiamente a portata di mano, ma le distrazioni difensive e le rimonte subite stanno diventando eccessivamente frequenti. Timo Werner – ormai pronto a trasferirsi al Chelsea – e Patrik Schick garantiscono un ottimo contributo realizzativo, mentre la fase di non possesso palla non si rivela sempre adeguata.

Lipsia-Borussia Dortmund, obiettivo Champions League raggiunto aritmeticamente solo per una

Il Borussia Dortmund, ormai certo di partecipare alla prossima edizione della principale competizione europea calcistica per club, sembra essere andato mentalmente in vacanza: in occasione del recente match interno contro il Mainz, infatti, ha incassato una clamorosa sconfitta.

Alla Red Bull Arena, la formazione guidata in panchina da Lucien Favre – che ha provato a contendere il titolo nazionale al Bayern Monaco, prima di arrendersi di fronte allo strapotere del club bavarese – potrebbe contribuire a creare grande spettacolo: Jadon Sancho, Erling Haaland e Thorgan Hazard proveranno ad approfittare di eventuali disattenzioni avversarie. Nel complesso, però, gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti in vista di un match complicato contro una squadra motivatissima, desiderosa di centrare un obiettivo importante in questa fase conclusiva del campionato.

Lipsia-Borussia Dortmund
Roman Burki (Bigstockphoto/ sportsphotographer.eu)

Come vedere Lipsia-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Lipsia-Borussia Dortmund, in programma sabato alle 15:30, è una partita di Bundesliga che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Leggi anche: Torino-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lipsia-Borussia Dortmund: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Lipsia conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer, Angeliño; Olmo, Werner; Schick.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Can; Morey, Witsel, Brandt, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy