Bundesliga, partite sabato 20 giugno: formazioni, pronostici

Colonia-Eintracht, Hoffenheim-Union e Schalke-Wolfsburg sono tre partite di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

COLONIA – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Dopo aver cominciato malissimo l’attuale stagione, il Colonia ha vissuto un lungo periodo brillante: l’arrivo di Markus Gisdol in panchina al posto di Achim Beierlorzer è stato inizialmente accompagnato da ottimi risultati. Nel momento in cui ha virtualmente raggiunto la salvezza, però, questa squadra è tornata a deludere. Pur avendo collezionato cinque sconfitte e tre pareggi nelle ultime otto partite, non può più retrocedere direttamente in seconda serie. Tuttora, comunque, corre qualche minimo rischio di dover disputare lo spareggio contro la terza forza della Zweite Liga.

Uscendo imbattuto dal prossimo match, comunque, il Colonia sarebbe certo di evitare qualsiasi ulteriore pericolo.

L’accesso all’Europa League appare ormai una possibilità remota per l’Eintracht Francoforte, che ha l’opportunità di contare in attacco su un André Silva in grande forma ed è pronto ad approfittare di eventuali disattenzioni dei propri avversari, spesso poco efficaci in fase di non possesso palla, ma non dovrebbe ottenere una vittoria.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Colonia potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Colonia-Eintracht Francoforte

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Drexler, Uth, Kainz; Cordoba.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Kohr, Rode, Kostic; Gacinovic; Silva, Dost.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

HOFFENHEIM – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim ha recentemente deciso di separarsi da Alfred Schreuder. Divergenze legate ai programmi futuri hanno causato il divorzio tra società e allenatore. Per sostituire il tecnico olandese in questa fase conclusiva della stagione, il club di Sinsheim ha deciso di optare per una soluzione interna: la guida della squadra è stata affidata a un gruppo di tecnici, tutti già precedentemente presenti all’interno dello staff: Matthias Kaltenbach, Marcel Rapp, Michael Rechner, Timo Gross e Kai Herdling. Nonostante le turbolenze degli ultimi giorni, comunque, la qualificazione all’Europa League rappresenta tuttora un obiettivo a portata di mano.

L’Union ha ormai centrato in modo aritmetico la salvezza: si tratta di un risultato importantissimo per il club di Berlino, che ha festeggiato una promozione storica al termine della scorsa annata calcistica e adesso può iniziare a pianificare una nuova stagione in Bundesliga.

Alla PreZero Arena, la formazione guidata in panchina da Urs Fischer potrebbe essere poco concentrata ed essere messa in difficoltà dai padroni di casa, ricchi di motivazioni.

Il pronostico

Una vittoria dell’Hoffenheim è probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Hoffenheim-Union Berlino

HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Posch, Grillitsch, B. Hubner; Kaderabek, Rudy, Samassekou, Zuber; Skov, Dabbur, Baumgartner.
UNION BERLINO (4-2-3-1): Gikiewicz; Trimmel, Friedrich, F. Hubner, Reichel; Promel, Andrich; Malli, Ingvartsen, Bulter; Andersson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Come vedere Colonia-Eintracht, Hoffenheim-Union e Schalke-Wolfsburg in diretta tv e in streaming

Colonia-Eintracht, Hoffenheim-Union e Schalke-Wolfsburg, in programma sabato alle 15:30, sono tre partite che si possono vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Bundesliga
Kai Havertz del Bayer Leverkusen (Bigstockphoto/katatonia82)

Leggi anche: Torino-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

SCHALKE – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Lo Schalke sta chiudendo malissimo questa stagione: ha conquistato appena sei punti nelle ultime quattordici giornate di Bundesliga. Dopo aver disputato un buon girone d’andata, la squadra allenata da David Wagner è nettamente calata di rendimento. Una pessima organizzazione tattica e gli errori clamorosi dei due portieri che si sono alternati tra i pali, Alexander Nubel e Markus Schubert, hanno impedito al club di Gelsenkirchen di dare continuità ai bei risultati di inizio stagione. La situazione, inoltre, è stata resa ancor più complicata dagli infortuni di alcuni calciatori importanti.

Il Wolfsburg è in corsa per la qualificazione all’Europa League e dovrebbe sfruttare l’opportunità di affrontare una formazione ormai priva di fiducia, nonché rimasta senza obiettivi particolari da inseguire.

Alla Veltins Arena, gli enormi limiti dello Schalke in fase di contenimento emergeranno verosimilmente per l’ennesima volta.

Il pronostico

Il Wolfsburg potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Schalke-Wolfsburg

SCHALKE (4-4-2): Nubel; Kenny, Kabak, Oczipka, Miranda; Caligiuri, McKennie, Schopf, Boujellab; Kutucu, Raman.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Steffen; Gerhardt, Arnold; Victor, Schlager, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy