Bundesliga, Dusseldorf-Augsburg e Mainz-Werder: pronostici

Fortuna Dusseldorf-Augsburg e Mainz-Werder Brema sono due partite della penultima giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

FORTUNA DUSSELDORF – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Paderborn è già aritmeticamente retrocesso, mentre gli altri verdetti riguardanti la lotta per la permanenza in Bundesliga sono tuttora attesi.

A due giornate dal termine, il Fortuna Dusseldorf occupa la terzultima posizione della classifica del massimo campionato tedesco, piazzamento che dà accesso allo spareggio contro la terza forza della Zweite Liga. Rischia ancora di scivolare al penultimo posto e di retrocedere direttamente, visto che ha un solo punto di margine nei confronti del Werder Brema. Al contrario, ha ormai poche possibilità di salvarsi già alla fine della regular season: si trova a cinque lunghezze di distanza dal Mainz, mentre deve recuperarne sei rispetto al Colonia e all’Augsburg, squadra che affronterà in questo fine settimana.

Ricordiamo che, in caso di arrivo a pari punti, il primo criterio da prendere in considerazione è la differenza reti. Anche da questo punto di vista, oltretutto, il Fortuna Dusseldorf è in svantaggio rispetto alle squadre che lo precedono.

Il match della Merkul Spielarena metterà di fronte due formazioni solitamente disastrose in fase difensiva, perciò dovrebbe rivelarsi movimentato e ricco di gol. I padroni di casa proveranno a ottenere una vittoria e a sperare ancora in una difficile rimonta in classifica, ma rischieranno di esporsi a ripartenze pericolose.

Bundesliga: il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Le reti totali potrebbero essere più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Augsburg

FORTUNA DUSSELDORF (4-3-1-2): Kastenmeier; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Suttner; Stoger, Bodzek, Berisha; Thommy; Skrzybski, Hennings.
AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Khedira, Baier; Sarenren Bazee, Richter, Vargas; Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Come vedere Fortuna Dusseldorf-Augsburg e Mainz-Werder Brema in diretta tv e in streaming

Fortuna Dusseldorf-Augsburg e Mainz-Werder Brema, in programma sabato alle 15:30, sono due partite che si possono vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Mainz-Werder Brema
(Bigstockphoto/ travelview)

Leggi anche: Torino-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

MAINZ – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Penultimo in Bundesliga, il Werder sarebbe condannato alla retrocessione nella seconda serie del calcio tedesco, se questa stagione finisse mentre stiamo scrivendo. Per disputare quantomeno lo spareggio contro la terza forza della Zweite Liga, il club di Brema dovrebbe recuperare un punto rispetto al Fortuna Dusseldorf, attualmente terzultimo. Per salvarsi direttamente, invece, avrebbe bisogno di agganciare al termine della regular season il Mainz – che lo precede di sei lunghezze, a sole due giornate dal termine – e di superarlo a livello di differenza reti.

Lo scontro diretto in programma all’Opel Arena, insomma, si preannuncia importantissimo. Gli ospiti dovranno assolutamente inseguire una vittoria, possibilmente di larghe proporzioni, e proveranno a puntare su un propositivo trio d’attacco, formato da Leonardo Bittencourt, Yuya Osako e Milot Rashica. Essendo costretti a sbilanciarsi, però, rischieranno di esibire ancor più del solito i propri limiti in fase di non possesso palla, già apparsi evidenti in numerose circostanze.

I padroni di casa correranno il pericolo di essere messi sotto pressione per larghi tratti del match, ma verosimilmente usufruiranno di tanti spazi in contropiede, dei quali tenteranno di approfittare con Levin Oztunali, Jean-Paul Boetius, Robin Quaison e Jean-Philippe Mateta.

Bundesliga: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Mainz-Werder Brema

MAINZ (4-2-3-1): Muller; Baku, St. Juste, Niakhaté, Brosinski; Kunde, Latza; Oztunali, Boetius, Quaison; Mateta.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Vogt, Klaassen; Bittencourt, Osako, Rashica.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy