Bayern Monaco-Friburgo, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Friburgo è una partita della penultima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BAYERN MONACO – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Martedì scorso, sul campo del Werder Brema, il Bayern Monaco ha festeggiato il trentesimo titolo nazionale della propria storia. Per l’ottava volta consecutiva, il club bavarese ha sbaragliato la concorrenza in Bundesliga: un difficile inizio di stagione non ha impedito il trionfo a Manuel Neuer e compagni, che sono riusciti a cambiare passo grazie all’ottimo lavoro di Hans-Dieter Flick, subentrato all’esonerato Niko Kovac.

L’allenatore nativo di Heidelberg ha guidato splendidamente una squadra ricca di talento. I gol di Robert Lewandowski, gli assist di Thomas Muller, le qualità tecniche di Serge Gnabry, la crescita esponenziale di Joshua Kimmich, gli inserimenti di Leon Goretzka, le progressioni di Alphonso Davies, lo spostamento di David Alaba nel ruolo di difensore centrale, le parate e il carisma del sopracitato Neuer hanno fatto la differenza.

Il prossimo 4 luglio, il Bayern sfiderà il Bayer Leverkusen in finale di Coppa di Germania e proverà a sollevare un altro trofeo. Poche settimane dopo, tornerà a tuffarsi nell’atmosfera della Champions e cercherà di primeggiare anche a livello europeo. Nel frattempo, però, sarà impegnato in due partite di campionato: essendo ormai certo del titolo, avrà l’opportunità di affrontarle con tranquillità, senza tanti tatticismi.

Il Friburgo sta riuscendo a stupire per l’ennesima volta, soprattutto per merito di Christian Streich, un allenatore sempre capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili. È in piena corsa per la qualificazione all’Europa League, dopo essere partito con il semplice obiettivo di provare a centrare la salvezza.

All’Allianz Arena, gli ospiti potrebbero contribuire allo spettacolo, giocando con due punte e altrettanti esterni di centrocampo offensivi, uno dei quali sarà l’italiano Vincenzo Grifo, che è nel giro della nazionale di Roberto Mancini, ha buone doti tecniche e calcia in modo splendido le punizioni.

Riassumendo, insomma, il divertimento appare assicurato. I gol e le emozioni non dovrebbero mancare.

Bayern Monaco-Friburgo
L’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski (Bigstockphoto)

Come vedere Bayern Monaco-Friburgo in diretta tv e in streaming

Bayern Monaco-Friburgo, in programma sabato alle 15:30, è una partita di Bundesliga che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Leggi anche: Torino-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Friburgo

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Muller, Cuisance, Coman; Lewandowski.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Schlotterbeck, Gunter; Kwon, Haberer, Hofler, Grifo; Waldschmidt, Holer.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy