Athletic Bilbao-Betis, Liga: streaming, pronostici, formazioni

ATHLETIC BILBAO – BETIS | sabato ore 17:00

Né l’Athletic Bilbao né il Betis hanno ancora ottenuto una vittoria da quando la Liga spagnola è ricominciata. La squadra basca, decima in classifica, ha un vantaggio di cinque punti sulla squadra di Siviglia allenata da Rubi. Entrambe sembravano all’inizio di questo campionato potere legittimamente ambire a una qualificazione alle prossime competizioni europee. L’evoluzione di questa stagione ha reso chiaro che difficilmente ci riusciranno, specialmente il Betis.

La squadra di Rubi ha avuto due giorni di riposo in più. È stata una delle prime a scendere in campo nella giornata scorsa, cominciata lunedì scorso. Proprio nella serata di lunedì il Betis ha ospitato al Benito Villamarin il Granada. È finita 2-2, con il Granada in vantaggio per gran parte del tempo, e il Betis capace di ribaltare il risultato negli ultimi dieci minuti. Una distrazione su calcio d’angolo, al novantesimo, ha poi permesso al Granada di pareggiarla.

L’Athletic Bilbao ha giocato mercoledì e pareggiato a sua volta per 2-2 nel derby basco “minore” in casa dell’Eibar. Si era messa bene nel primo tempo, grazie a un rigore trasformato da Raul Garcia, ma poi l’Eibar era tornato in vantaggio. Un gol all’ottantesimo, segnato da Villalibre, appena entrato in campo, ha permesso alla squadra di Gaizka Garitano di portare a casa un punto.

Leggi anche: Bayern Monaco-Friburgo, Bundesliga: formazioni, pronostici

Come sta l’Athletic

athletic bilbao
La maglia dell’Athletic Bilbao (javitrapero/bigstockphoto)

Nell’Athletic Bilbao non sono previste assenze di rilievo, e pertanto Garitano avrà la possibilità di scegliere in base allo stato di forma. All’Ipurua Inaki Williams è partito dalla panchina così come Ibai Gomez, e titolare sulla fascia destra ha giocato il ventiduenne Gaizka Larrazabal. Per la partita contro il Betis Williams dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell’attacco, con Raul Garcia riportato in posizione più arretrata.

Come sta il Betis

Al Betis continuerà a mancare il centrale Sidnei, uscito per un problema fisico nel precedente derby contro il Siviglia, perso 2-0. Oltre a lui non ci saranno ancora né William Carvalho né Javi Garcia. La novità è l’assenza di Joaquin, uscito dopo un’ora di gioco contro il Granada per un dolore muscolare all’altezza della tibia della gamba destra.

Come vedere Athletic Bilbao-Betis in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Athletic Bilbao-Betis è in programma alle 17:00 allo stadio San Mamés, a Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Athletic arriva a questa partita senza assenze ma con due giorni di riposo in meno. Per quanto visto in questa prima parte di stagione – e anche dopo la lunga interruzione – parte comunque con un leggero vantaggio, in una partita che si preannuncia equilibrata e combattuta. Occhio ai falli e alle ammonizioni, e alla voglia di Inaki Williams di tornare al gol dopo più di tre mesi.

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Ander Capa, Yeray, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, Unai López; Raúl García, Muniain, Ibai Gómez; Williams.
BETIS (4-3-2-1): Joel Robles; Emerson De Souza, Bartra, Feddal, Alex Moreno; Edgar Mendez, Guardado, Canales; Fekir, Tello; Borja Iglesias.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy