Tottenham-Manchester United, Premier League: pronostici

Tottenham-Manchester United è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TOTTENHAM – MANCHESTER UNITED | venerdì ore 21:15

Il secondo anticipo della trentesima giornata di Premier League sarà una gran partita tra due società blasonate e ricche di tradizione, che stanno lottando per la qualificazione alla prossima Champions League.

Qualora il TAS confermasse l’esclusione del Manchester City dalle competizioni europee, decisa dalla UEFA per questioni legate al fair play finanziario, il quinto posto della classifica del massimo campionato inglese garantirebbe l’accesso alla principale manifestazione continentale per club. Quel piazzamento è attualmente occupato dal Manchester United, insidiato da tante squadre, Tottenham compreso.

Gli Spurs si trovano a quattro punti dai Red Devils e proveranno a sfruttare questo scontro diretto per accorciare le distanze, puntando soprattutto sulle giocate di Harry Kane e Heung-Min Son, i quali erano alle prese con problemi fisici nel momento in cui l’attività agonistica è stata fermata a causa del coronavirus, mentre adesso sono regolarmente a disposizione di José Mourinho, in cerca di una rivincita nei confronti del club che lo ha licenziato nel dicembre del 2018.

I rientri di due calciatori offensivi così forti daranno verosimilmente una maggiore spinta alla fase di possesso palla del Tottenham, ma bisogna anche sottolineare un altro aspetto. Mourinho, subentrato a Mauricio Pochettino nello scorso mese di novembre, non è riuscito a risolvere i problemi difensivi di una squadra spesso troppo distratta in fase di contenimento.

Il Manchester United rischierà di essere messo sotto pressione per larghi tratti del match, ma dovrebbe usufruire di buoni spazi, dei quali tenterà di approfittare con Daniel James, Bruno Fernandes, Marcus Rashford e Anthony Martial.

L’attesa partita in programma al Tottenham Hotspur Stadium – piena di spunti di interesse – si preannuncia emozionante e spettacolare.

Tottenham-Manchester United
De Gea (bigstockphoto/sportsphotographer)

Leggi anche: Torino-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Tottenham-Manchester United in diretta tv e in streaming

Tottenham-Manchester United, in programma venerdì alle 21:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Tottenham-Manchester United

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks, Dembélé; Lucas Moura, Kane, Son.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Matic; James, Fernandes, Rashford; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy