Norwich-Southampton, Premier League: pronostici

Norwich-Southampton è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 19.00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NORWICH – SOUTHAMPTON | venerdì ore 19:00

Dopo i due recuperi infrasettimanali del ventottesimo turno, Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal, la Premier League è pronta a tornare a pieno regime con la disputa della trentesima giornata, che verrà inaugurata da una sfida tra club situati nella parte bassa della classifica.

Il Norwich è addirittura all’ultimo posto: dopo aver festeggiato la promozione al termine della passata stagione, sta seriamente rischiando di tornare in Championship. Uno dei calciatori di questa squadra è stato recentemente trovato positivo al coronavirus: si tratta di Marco Stiepermann, centrocampista offensivo tedesco. Come da protocollo, solo il giocatore in questione – peraltro guarito nelle scorse ore, secondo quanto riportato dai media inglesi – è finito in quarantena, mentre il resto della rosa ha avuto l’opportunità di continuare ad allenarsi.

Nonostante abbia perso quattro delle cinque più recenti partite disputate in campionato e sia stato complessivamente protagonista di un’annata non esaltante, il Southampton si trova al di fuori della zona retrocessione: la salvezza rappresenta un traguardo alla portata della formazione allenata da Ralph Hasenhuttl, comunque chiamata a rimanere concentrata e a compiere uno sforzo finale per evitare spiacevoli sorprese.

A Carrow Road, gli ospiti potrebbero riuscire a conquistare quantomeno un punto, sfruttando gli enormi limiti del Norwich, che nello scorso mese di settembre aveva centrato una clamorosa vittoria ai danni del Manchester City, prima di subire una notevolissima involuzione.

Sarà probabilmente una sfida divertente e movimentata, visto che entrambe le squadre hanno già ampiamente dimostrato di avere tanti problemi in fase di non possesso palla. I calciatori offensivi che scenderanno in campo, insomma, dovrebbero disporre di spazi interessanti.

Norwich-Southampton
L’allenatore del Southampton Ralph Hasenhuttl (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Leggi anche: Torino-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Norwich-Southampton in diretta tv e in streaming

Norwich-Southampton, in programma venerdì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Il Southampton potrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Norwich-Southampton

NORWICH (4-2-3-1): Krul; Aarons, Hanley, Godfrey, Lewis; Tettey, McLean; Buendia, Duda, Cantwell; Pukki.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Bednarek, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Hojbjerg, Redmond; Ings, Long.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy