Napoli-Juventus, Coppa Italia: formazioni ufficiali, streaming

Napoli-Juventus, ecco le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia in programma stasera allo stadio Olimpico di Roma a partire dalle 21:00.

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Napoli-Juventus
Callejon in azione (Bigstockphoto/canno73)

Le anticipazioni della vigilia sono state tutte corrette. L’allenatore del Napoli Gattuso farà quattro cambi rispetto alla formazione iniziale della semifinale pareggiata 1-1 contro l’Inter. In porta andrà Meret al posto di Ospina, squalificato. In difesa nonostante il ritorno di Manolas sarà ancora Maksimovic il partner di Koulibaly. Il cambio è sulle fasce: confermato Di Lorenzo a destra, a sinistra giocherà Mario Rui al posto di Hysaj. A centrocampo tornerà Fabian Ruiz che ha pienamente recuperato dal problema fisico che gli ha fatto saltare la semifinale. In attacco Mertens – che ha rinnovato il suo contratto col Napoli per altri due anni – ha recuperato dagli acciacchi che lo avevano indicato come in dubbio. Sarà titolare con Insigne e la novità Callejon: fuori Politano.

Le scelte di Sarri

Sarri manderà in campo una formazione molto offensiva. Cuadrado prenderà il posto di Danilo nel ruolo di terzino destro, a centrocampo Pjanic confermato e Khedira in panchina. Confermato lo stesso tridente della partita della semifinale di ritorno contro il Milan: Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Leggi anche —> Manchester City-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Juventus, come seguirla in streaming

La partita Napoli-Juventus sarà visibile gratuitamente in streaming su RaiPlay, accessibile su smart Tv, PC, smartphone e tablet

RaiPlay mette a disposizione di tutti gli appassionati di calcio ben quattro ore di diretta, a iniziare dalle 19.30, sul canale dedicato. I tifosi di Napoli e Juventus e non solo loro potranno godersi tutto il prepartita e seguire poi il match in diretta, con i commenti e gli approfondimenti relativi alle due squadre.

Su RaiPlay saranno inoltre disponibili gli highlights della partita, nella sezione Playlist24. Per chi non riuscirà a seguire la partita in diretta, si potranno rivedere le immagini di tutta la Coppa Italia, in modalità vod, nella scheda programma dedicata.

Napoli-Juventus
Cristiano Ronaldo (Bigstockphoto/canno73)
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy