Manchester City-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Arsenal è una delle due partite di recupero con cui la Premier League tornerà ufficialmente in campo dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, si gioca mercoledì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

MANCHESTER CITY – ARSENAL | mercoledì ore 21:15

La Premier League riparte con una gran bella partita che metterà di fronte Manchester City e Arsenal mercoledì alle 21:15. Suggestiva anche la sfida nella sfida tra i due allenatori. Arteta è stato infatti fino a pochi mesi fa assistente di Guardiola, ruolo ricoperto al Manchester City per tre anni prima di rispondere alla chiamata dell’Arsenal

Arteta conosce benissimo il metodo di lavoro di Guardiola e pregi e difetti dei suoi calciatori. Non per questo motivo sarà però più facile fare risultato. Semmai l’Arsenal può sperare in un Manchester City ingolfato dalla lunga sosta per l’emergenza coronavirus, e che magari avrà provato a fare una preparazione mirata più che altro a migliorare progressivamente la forma fisica non nell’immediato ma in prossimità di agosto quando ci sarà la finale di Fa Cup e la ripartenza delle coppe europee. L’obiettivo primario del Manchester City è infatti la Champions League, visto che in Premier League il distacco dal Liverpool primo in classifica è ormai irrecuperabile.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Manchester City Guardiola ha tutta la rosa a disposizione. Nel corso dello stop ha recuperato anche due infortunati di lungo corso come il difensore Laporte e l’esterno d’attacco Leroy Sanè. Guardiola ha detto che i calciatori non sono ancora pronti per giocare tante partite in successione e che per questo motivo ricorrerà al turn over. Difficile ipotizzare quali saranno le sue scelte in questa prima partita.

Dall’altra parte Arteta dovrà invece fare a meno di Calum Chambers e Lucas Torreira. Finalmente però hanno recuperato i terzini che sono stati fuori per parecchio tempo in stagione: Hector Bellerin, Sead Kolasinac e Kieran Tierney sono tutti disponibili.

Guardiola (bigstockphot/katatonia82)

Leggi anche: Napoli-Juventus, Coppa Italia: pronostici

Come vedere Manchester City-Arsenal in diretta tv e in streaming

Manchester City-Arsenal, in programma mercoledì alle 21:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Manchester City-Arsenal: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita spettacolare con tutte e due le squadre in gol almeno una volta. L’Arsenal potrebbe raccogliere un maggior numero di ammonizioni: in Premier League è tra le più sanzionate con il Tottenham, e ha calciatori che finiscono spesso sul taccuino dell’arbitro come David Luiz e Xhaka.

Le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Aguero, Sterling.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, David Luiz, Sokratis, Saka; Ceballos, Xhaka; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy